Calle+bianche%2C+i+consigli+per+coltivare+la+meravigliosa+pianta+in+casa+o+in+balcone
ecoo
/articolo/calle-bianche-i-consigli-per-coltivare-la-meravigliosa-pianta-in-casa-o-in-balcone/144599/amp/
Giardinaggio

Calle bianche, i consigli per coltivare la meravigliosa pianta in casa o in balcone

Pubblicato da

Calle bianche, come coltivare al meglio questa pianta? Tutti i consigli che puoi seguire, alcuni sono veramente necessari.

Calle bianche
Calle bianche, come coltivarle (Ecoo.it)

Quando parliamo di calla ci riferiamo alle specie di coltivazioni rizomatose. Queste sono originarie dell’Africa centrale e meridionale. La pianta è nota per le sue foglie lunghe e le sue infiorescenze che possono raggiungere notevoli dimensioni.

Queste coltivazioni vengono scelte per diversi motivi, il primo fra tutti perché riescono ad abbellire i nostri spazi. L’obiettivo di oggi è quello di fornirvi tutti i dettagli in merito fornirvi alcuni consigli che ci permettono di prendercene cura. Siete curiosi di sapere tutti i dettagli.

Calle bianche, tutto quello che c’è da sapere su questa pianta

Calle bianche, alcuni consigli per la coltivazione (Ecoo.it)

Come abbiamo già detto, queste piante, così come tante altre, sono molto diffuse in appartamento, ma possono essere anche coltivate sul terrazzo. Si tratta di una pianta che non è molto esigente, ma è comunque necessario seguire qualche piccola accortezza. In primis, è bene sapere che richiedono grandi spazi per crescere, dunque, scegliamo un vaso molto grande.

Per quanto riguarda il terriccio, questo dovrà essere ricco di sostanze e soffice. Le irrigazioni dovranno essere frequenti, ma attenzione ad evitare i ristagni, in estate se il terreno risulta essere troppo secco è meglio procedere con più annaffiature. Insomma, bastano poche semplici mosse per mantenerla in salute. Prestiamo attenzione, però, all’ambiente meritano un luogo idoneo e i risultati, così facendo non tarderanno ad arrivare.

Calle in inverno, come curarle?

Nei mesi invernali queste piante vanno in riposo vegetativo, lo si nota subito perché il fogliame comincia a diventare giallo, in questo caso è meglio sospendere le annaffiature. Cominciamo a cominciare poi a marzo a maggio. Proprio nei mesi invernali è importante proteggerle da correnti di aria, dunque, in appartamento pensiamo ad un posto asciutto e poco umido.

Caso diverso in estate, invece, che le calle vanno collocate in un luogo buio. Il cespuglio di foglie può raggiungere i 90-100 cm di altezza, ma attenzione devono essere lasciati a dimora. Non tutti sanno che i fiori di calla possono essere recisi e collocati dentro un vaso, hanno la capacità di resistere per molti giorni, insomma gli amanti del giardinaggio non dovrebbero perdersi assolutamente questa pianta.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Cosa fare con gli avanzi del pranzo di Natale? Solo così eviti gli sprechi di cibo

Trascorsi il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale, è bene ingegnarsi per comprendere…

22 ore fa
  • Animali

Pranzo di Natale, cosa non fare mai se in casa ci sono gatti e cani

I padroni di amici a quattro zampe, che siano gatti o cani, sono obbligati al…

2 giorni fa
  • News Green

Regali dell’ultimo minuto: fai-da-te e sostenibili, poco impegno e poco tempo per fare un figurone

Anche quest'anno ti sei ridotto all'ultimo per fare i regali? Ecco alcune soluzioni fai-da-te per…

2 giorni fa