I vostri calzini stanno diventando sempre più sporchi? Allora date un’occhiata a questo rimedio semplicissimo per farli tornare come nuovi.
Avete notato che le vostre calze sono particolarmente rovinate? Allora è giunto il momento di intervenire e farle tornare quasi come nuove. Le calze, infatti, sono un elemento molto importante e contribuiscono alla “buona riuscita” dell’outfit. Può capitare, però, che si macchino perché, soprattutto in casa, si è soliti camminare anche senza scarpe, sporcando ancora di più le calze.
Quelle più complicate da pulire sono, senza ombra di dubbio, le calze chiare. Questo perché a volte può capitare anche che prendano il colore delle scarpe. Ma come fare allora per risolvere il problema? Per fortuna, possono venire in aiuto alcuni rimedi naturali che possono fare la differenza. Scopriamo insieme quali sono e come procedere per pulire i problemi senza troppi problemi.
Pulire calze: i rimedi naturali più efficaci
Esiste un metodo naturale molto semplice che può davvero semplificare di molto la pulizia delle calze. Una soluzione semplicissima che può far rimanere le vostre calze sempre impeccabili. Con questo rimedio, potreste riuscire a recuperare anche le calze più rovinate.
Ma qual è questo metodo così efficace? Consiste nell’uso dii un ingrediente che si trova spesso e volentieri in casa. Di cosa si tratta? Del limone che nella stagione estiva usiamo soprattutto per preparare delle limonate rinfrescanti.
In realtà può rivelarsi utile anche per altri scopi, tra cui quello di far tornare come nuovi i calzini.
La prima cosa fare è procurarsi una tazza dove andrà aggiunto il succo di limone. Procuratevi anche dell’acqua calda e una bacinella. Preso tutto ciò che serve, non dovrete fare altro che mettere le calze dentro la bacinella e metterci dentro il succo di limone e anche l’acqua calda. Mescolate il tutto e lasciate a riposo per circa 30 minuti, prima di metterli in lavatrice.
Bicarbonato per neutralizzare anche gli odori
In alternativa, si può ricorrere anche al bicarbonato di sodio che è capace di pulire e neutralizzare anche i cattivi odori. In questo caso, non dovrete fare altro che mettere dentro una bacinella con acqua calda due cucchiai di bicarbonato di sodio, insieme ad un cucchiaio di detergente liquido.
Dopo aver immerso i calzini e fatto passare 30 minuti circa, strofinate con la spazzola, per poi lavare il tutto in lavatrice. Anche questo metodo darà degli ottimi risultati, vedrete. Riuscirete a far tornare i vostri calzini bianchi splendenti con poco.