La stanza da letto è troppo calda per poterci dormire? Quale occasione migliore per sfruttare il vostro spazio esterno seguendo alcuni semplici consigli che possono rivelarsi davvero molto utili. Scopriamo insieme come procedere.
Il mese di luglio di quest’anno è stato davvero molto particolare. Si sono raggiungere temperature mai viste, che hanno raggiunto addirittura i 40 gradi. Un caldo torrido che ha messo a dura prova un po’ chiunque, rendendo difficile anche dormire. Ma come fare quando fa caldo e non si riesce a chiudere occhio in alcun modo? Le possibilità non mancano, scopriamo la più efficiente.
Potete pensare di dormire in giardino, se avete uno spazio a disposizione. Ovviamente, prima di farlo, si dovrà trasformare il giardino in una vera e propria camera da letto. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come procedere per mettere in atto delle soluzioni di design che possano trasformare il giardino in una vera e propria stanza per dormire.
Quante volte si ha difficoltà a dormire bene per il caldo che tormenta? E’ giunto il momento di creare un’alternativa fresca che vi permetta di poter riposare senza problemi, mettendo in pratica alcuni semplici accorgimenti. Una soluzione anche molto romantica, tenendo presente che, così facendo, potrete dormire sotto le stelle, creando un’atmosfera davvero molto suggestiva.
Per riuscire nell’impresa, potete optare per un divano letto da esterni e posizionarlo in un portico oppure in una veranda. Molto spesso questo tipo di arredo da esterno è anche pensato per poter fissare delle tende che sono fondamentali per godere del fresco esterno, restando comunque riparati. In alternativa, potete anche ricorrere a divani letti messi all’interno di gabbie rattan.
Volendo, se le tende non vi convincono, potete anche posizionare delle piante apposite per allontanare le zanzare. La citronella, la lavanda e il geranio sono alcuni delle piante che possono essere molto utili ad allontanare questi insetti fastidiosi. Messi in atto tutti questi accorgimenti, non resterà che godersi la notte e riposare al meglio.
Un metodo per godere del fresco dell’esterno, senza dover soffrire e patire il caldo che, soprattutto quest’anno, sembra essere davvero insopportabile e difficile da “affrontare”. Ovviamente, tutto ciò non è possibile se non ha uno spazio esterno, ma si potrebbe fare la stessa cosa in una terrazza o in un balcone.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…