Di campagne ambientali per avvicinare i bambini a temi ecosostenibili ce ne sono davvero tanti, ma efficaci come “Il mondo di Milli” non ne fanno tutti i giorni. Si tratta di un’iniziativa didattica utile a sensibilizzare le scolaresche delle scuole primarie d’Italia a temi ecologici ed ecosostenibili legati al miele, promossa da Conapi e l’Accademia del Miele-Mielizia. Raccontare questo progetto diventa per noi un vero piacere: leggete il nostro articolo e fate una visita al sito web della campagna ambientale, perché è veramente lodevole.
Il Mondo di Milli, giunto alla sua seconda edizione, è nato allo scopo di sviluppare una coscienza socio-ecologica nei più piccoli. Con il prezioso aiuto degli insegnanti, i bambini possono scoprire lati per loro nuovi della natura e specialmente a livello della produzione del miele (quindi api, alveari e quant’altro).
Sul sito ufficiale dell’iniziativa sono presenti anche materiali informativi e didattici per imparare a vivere meglio e in maniera ecocompatibile. I bimbi imparano così a rispettare le api, i fiori, a non sprecare l’acqua, a fare la raccolta differenziata e, perché no, trasmettere queste buone abitudini anche ai genitori! Per maggiori info, consultate il sito ufficiale.
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…
Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…