Maccio Capatonda, uno dei comici più amati dell’epoca ha rappresentato il rilancio della campagna green WWF incentivando l’utilizzo di un mezzo.
Uno dei comici più seguiti in tv e sulle piattaforme d’ascolto è senz’altro Maccio Capatonda. Quest’ultimo attraverso uno dei video suggestivi che spopolano in queste ore su YouTube è riuscito a trasmettere un messaggio importante a coloro che ogni giorno utilizzano mezzi di trasporto o simili volti a soppressare l’ambiente circostante e favorire il flusso di inquinamento.
L’intervento di Maccio è strettamente legato all’incentivo dell’uso di mezzi pubblici come autobus, filobus o tram per evitare di camminare in strada con l’auto e favorire l’emissione dei gas. Questo è uno dei punti fondamentali del nuovo progetto sponsorizzato dal comico italiano, intitolato “Campagna Green WWF”
Maccio Capatonda, una carriera stellare da comico e non solo: le sue maggiori esperienze
Il comico del piccolo schermo della tv, Maccio Capatonda è uscito allo scoperto con uno dei messaggi più significativi e “green” volti ad equilibrare il modo di comportarsi in un determinato ambiente, rispettando la natura in tutte le sue misure. Prima di arrivare al fatidico annuncio via social e YouTube, Maccio ha dovuto lasciare il segno in carriera attraverso la partecipazione a programmi comici di spicco tra cui “LOL“, al termine del quale è risultato vincitore.
Inoltre lo pseudonimo Marcello Macchia riveste anche un ruolo prestigioso di attore, regista, sceneggiatore e doppiatore di palinsesti televisivi passati alla storia tra cui “Mai dire Lunedì” e “Mai dire Martedì”. Tra le candidature ad “Oscar” come migliore personaggio dello spettacolo si può annoverare il premio “Nastro d’argento alla miglior commedia” come ciliegina sulla torta di una carriera stellare e completa di esperienze di qualsiasi genere
Campagna WWF, Maccio Capatonda scende in campo a difesa dell’ambiente: la soluzione per evitare il collasso
Come ben sappiamo, il nostro mondo è ogni anno soggetto a rischi legati ai frequenti cambiamenti climatici nei quali si vanno spesso ad intersecarsi “parassiti” naturali, la cui presenza mette in discussione il benessere del pianeta e il pericolo di enormi e inevitabili disastri. Stiamo parlando dell’inquinamento in generale e dell’emissione dei gas serra che il comico Maccio Capatonda con il solito fare buffo ha voluto contestare e contrastare stimolando i cittadini all’utilizzo dell’autobus, anziché ai mezzi di trasporto come auto o veicoli a motore, a quattro e due ruote, come motorini o motociclette. “La Terra si è già riscaldata dell’1,2 C° e così continuando rischieremmo di superare la soglia di 1,5 C° prevista per limitare il riscaldamento globale…”. Agendo nel proprio piccolo a rispettare la natura senza ricorrere a misure volte a favorire l’inquinamento e contrastare la crisi energetica con l’uso più accorto di quest’ultima valorizzeremmo la produzione di fonti rinnovabili entro i prossimi 10 anni e spingeremmo così il governo italiano ad adottare misure più efficaci per contrastare i fattori ambientali che ogni anno mettono a serio rischio la nostra e la vita di Madre Natura.