Ti trovi in campagna immerso nel verde e ti imbatti in una strana visione: vedi uno stivale appeso a una staccionata e ne rimani molto colpito. Perché si trova in quel punto? Andiamo a scoprirlo. L’importante è non toglierlo di lì.
Passare del tempo in campagna fa bene al corpo e alla mente. Gli angoli circondati dalla natura ci permettono di respirare aria pulita, oltre che rappresentare un balsamo per l’anima. Nella frenesia quotidiana cittadina, spesso, è difficile contemplare visuali verdi: pertanto non c’è niente di meglio che di tanto in tanto farsi una bella scampagnata.
Una gita alla scoperta di mete campagnole ci farà subito sorridere: anche in vista dell’estate questi luoghi sono perfetti per staccare la spina e vivere vacanze nel segno del relax (ecco altre mete a cui ispirarti per le tue prossime partenze).
Oltre alle tante meraviglie naturalistiche, la campagna cela anche segreti talvolta sconosciuti. Tra questi uno molto particolare che in pochi conoscono: quando ci si cala per le sue bellezze ci si può imbattere in una visione un po’ onirica. Ovvero si può vedere uno stivale appeso a una staccionata: se questa può sembrarci una casualità, in realtà non è così. La scarpa si trova, infatti, in quel punto per un motivo ben preciso. Andiamo a scoprirlo.
Vedere uno stivale appeso a una staccionata: cosa significa
Pensi di aver perso la lucidità e di star avendo una visione? Ti sembra impossibile che nel bel mezzo della campagna ci sia uno stivale appeso, ma tu lo vedi con chiarezza. Tranquillo, non è un sogno: si tratta di una pratica che ha ragioni ben specifiche.
L’usanza di appendere a una staccionata uno stivale non è una moda del momento. Affonda le sue origini nei ranch degli Stati Uniti: si tratta di una tradizione tipica dei cowboy che cela al suo interno diverse ragioni. Prima di scoprirle, è bene che tu sappia che non devi mai toccare la calzatura che trovi appesa in campagna visto che si trova in quel preciso punto per una ragione.
Stivale appeso a una staccionata in campagna: i motivi di questa usanza
Tra le tante curiosità e tradizioni spopolate nel mondo, in America c’è un’usanza particolare: appendere a una staccionata uno stivale. Una tradizione dei cowboy che racchiude diversi motivi.
In primis può essere un omaggio per un cavallo venuto a mancare oppure per un collega allevatore andato oltre al velo. In altri casi, invece, le calzature si sono consumate per il duro lavoro e quindi vengono appese per celebrare il proprio impegno.
Inoltre prima che esistesse il cellulare, gli stivali si ponevano sulla staccionata per comunicare che l’allevatore fosse tornato a casa.