Le candele profumate in casa sono sempre una gioia, ecco allora il segreto per averne di nuove risparmiando. Non ci credi? Ecco la soluzione.
Le candele si sa, sono ormai un accessorio per la casa veramente utile, tanto pratico quanto funzionale. Ecco che diventa importante garantirsele sempre ben posizionate e ben tenute perché in qualsiasi momento possono essere recuperate ed usate. Che sia una cena a lume di candela o è staccato il contatore, ogni occasione è comunque valida.
In commercio ve ne sono di diverso tipo, dalle forme ai colori ed alle fragranze, proprio per soddisfare tutti. Ma cosa succede spesso con le candele? Che vengono usate e rimane poca cera per ogni unità. Cosa ne fai con queste? Non dire buttare, sarebbe uno spreco immane, ecco cosa devi farci.
Se hai in casa dei residui di candele neutre ossia bianche e non profumate puoi riciclarle comodamente n casa: ti occorrerà solamente raccogliere questi ceri e metterle in padella fin quando col calore della fiamma non si sciolga del tutto. Dopodiché non resta che togliere lo stoppino e posizionarlo nelle nuove candele, ovviamente regolandovi a seconda delle dimensioni di ognuno di questa.
Non resta che versare la cera nei bicchierini preparati, lasciate raffreddare ed avrete dei nuovi ceri. Ovviamente possiamo ottenere delle nuove candele, perfette per abbellire tutta casa oppure con un po’ di fantasia si ottiene dell’altro. Hai mai provato a creare dei sigilli di cera? Il procedimento è lo stesso ma otterrai degli inviti con sigillo personalizzato perfetti per compleanni ed altri lieti eventi. Danno un che di vintage, come nelle lettere di un tempo.
La candela sciolta in padella può essere altresì impiegata per le previsioni future; chi pratica la divinazione attraverso la cera delle candele è bene informato e sa che consiste nel vedere delle immagini nei resti delle candele sciolte e rispondere alle domande; se la cera ha la forma allungata o quadrata si avrà successo in amore o nel lavoro. Come vedi i modi per utilizzarla sono veramente curiose, da provare.
Gli animali soffrono i fuochi d'artificio. Ogni anno sono centinaia di migliaia gli esemplari che…
Trascorsi il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale, è bene ingegnarsi per comprendere…
I padroni di amici a quattro zampe, che siano gatti o cani, sono obbligati al…