Le candele possono rendere davvero unico l’ambiente. Impariamo a farle in casa in stile autunnale, chiedendo aiuto alle ghiande.
Quando decidiamo di comprare casa, ristrutturarla o semplicemente dargli una seconda vita, certamente le candele hanno un ruolo importante. E non è difficile capire perché, visto che sono loro a donare all’ambiente un aspetto bello e ricercato. Vogliamo accogliere gli ospiti nel migliore dei modi? Ebbene sì, anche in questo caso le candele vengono in nostro soccorso.
Le candele sono veramente una fonte di bellezza inesauribile, ottime sessioni low cost di cromoterapia ma anche aromaterapia, avete mai visto le numerose colorazioni in commercio? Per non parlare degli aromi, assolutamente avvolgenti. Non hai trovato la candela che fa per te? Ci pensiamo noi.
Hai mai provato ad avere in casa delle candele-ghianda? Se la risposta è no, devi sapere che ti sei persa finora uno spettacolo davvero singolare. Questa candele infatti sono davvero bellissime e realizzarle in casa è davvero un gioco da ragazzi. Ecco gli step che devi seguire ma ti avvertiamo: sistemale in un centrotavola o in una semplice ciotola e doneranno alla tua casa un’atmosfera autunnale, confortevole e caldissima.
Ecco gli step da seguire: per prima cosa si consiglia di staccare dalle ghiande il piccolo cappello, tienilo da parte perché ti servirà per dopo. Prendi un pentolino ed aggiungi 500 grammi di cera di soia da sciogliere a bagnomaria, ecco perché ti servirà immergerlo nell’altro pentolino ed attendi di raggiungere gli 85 gradi. A questo punto dovrai aggiungere 2 grammi di olio essenziale e mescola per bene.
Ultimate queste operazioni, dovrai spegnere il fuoco. Prendi una pinzetta, ti servirà per appoggiare lo stoppino corto corto al centro del cappello della ghianda, occhio a tenerlo fermo. A questo punto non resta che versare pochissima cera.
Come per ogni candela home made che si rispetti, lascia che si solidifichi la cera e taglia lo stoppino, lasciando solo quello che serve all’occorrenza. Questa operazione dovrai ripeterla per ogni ghianda. Presta particolare attenzione, queste candele sono bellissime da usare per decorare casa ma non accenderle mai, sarebbe assolutamente pericoloso!
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…