%26%238220%3BIl+nostro+cane+aveva+30+minuti+per+salvarsi%26%238230%3B%26%238221%3B%2C+l%26%238217%3Bepilogo+%C3%A8+clamoroso++%26%238211%3B+VIDEO
ecoo
/articolo/cane-30-minuti-morso-vipera-video/120469/amp/

“Il nostro cane aveva 30 minuti per salvarsi…”, l’epilogo è clamoroso – VIDEO

Pubblicato da

In un breve video, i proprietari di un cane hanno spiegato come il loro amico a quattro zampe avesse 30 minuti per salvarsi.

30 minuti per salvare questo cane (screenshot video) – Ecoo.it

Un cane rischia di morire e i suoi proprietari hanno davvero pochissimo tempo per salvarlo: cosa fare se non mettersi a correre dal veterinario più vicino e raccontargli quello che è successo, tutto senza perdere la calma? Questo è quello che ha fatto una famiglia, proprietaria di un meraviglioso cocker spaniel, che a quanto pare se l’è vista davvero brutta dopo quello che gli è successo. La pagina YouTube di FoxesAfloat, con decine di migliaia di follower, ha raccontato questa incredibile vicenda.

30 minuti per salvarsi: cosa è successo al povero cane?

Il cocker spaniel morso da una vipera (screenshot video) – Ecoo.it

Dietro FoxesAfloat si nascondono Colin e Shaun, due giovani uomini che alla fine del 2018 hanno scelto di vendere la loro casa, prediligendo l’avventura. Il loro rifugio è ora vicino a un fiume, dove hanno una barca stretta con la quale si muovono e grazie a questa esperienza le loro vicende personali sono diventate spesso virali. Proprio nelle scorse ore, hanno spiegato cosa è successo al loro cane, che è stato appunto morso da un serpente. Nello specifico si tratta di una specie di vipera, che velenosa e dal cui morso è meglio proteggere i nostri cani, sapendo subito come agire.

A proposito di cani e vipere, qualche settimana fa, vi abbiamo raccontato di come uno dei nostri cari amici a quattro zampe, a Roma, si sia messo a protezione di una famiglia, proprio di fronte a una vipera che si erano ritrovati davanti, in giardino. Stavolta, invece, sono stati i proprietari di un animale, appunto il cocker spaniel di Colin e Shaun, a dover intervenire rapidamente in suo aiuto. La loro tempestività ha evitato che il cane soccombesse davanti al morso di un marasso, come è nota comunemente questa vipera.

Si tratta di un tipo di vipera che si trova anche in Europa, anzi è molto comune, e che tendenzialmente non nuoce all’uomo, anzi davvero in rarissime occasioni con gli esseri umani si è rivelata mortale. Occorre però intervenire subito, soprattutto se morde piccoli animali domestici, e anche per tale ragione questo povero cagnolino rischiava la morte, se i suoi proprietari non fossero stati appunto davvero molto reattivi nel portalo da un veterinario.

I due, infatti, hanno portato il cane da un veterinario in appena 30 minuti da quando è stato morso: hanno così evitato il peggio. Ora raccontano: “Adesso è tornato a casa. Scontroso, stanco e con il naso gonfio, ma dovrebbe stare bene in pochi giorni!”. Loro sono stati subito molto reattivi, ma non tutti conoscono la differenza tra biscia e vipera, in modo da agire tempestivamente.

Gabriele Mastroleo

Da sempre attento alle tematiche ambientali, collaboro con organizzazioni e associazioni del terzo settore che si occupano sia di questo tema, che di altre importanti tematiche sociali. La mia unica esperienza di politica rappresentativa è stata la candidatura a consigliere comunale con un partito ambientalista.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Sostenibilità

Birra, gli scarti della produzione non sono affatto da buttare: ti spieghiamo perchè

Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…

2 mesi fa
  • News Green

E’ il primo grattacielo al mondo completamente green: che spettacolo, guarda dove e come sarà

Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…

2 mesi fa
  • News Green

Variazione prezzo gasolio: quest’anno riusciremo a pagare meno il riscaldamento in casa?

Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…

2 mesi fa