%26%238220%3BIl+nostro+cane+aveva+30+minuti+per+salvarsi%26%238230%3B%26%238221%3B%2C+l%26%238217%3Bepilogo+%C3%A8+clamoroso++%26%238211%3B+VIDEO
ecoo
/articolo/cane-30-minuti-morso-vipera-video/120469/amp/

“Il nostro cane aveva 30 minuti per salvarsi…”, l’epilogo è clamoroso – VIDEO

Pubblicato da

In un breve video, i proprietari di un cane hanno spiegato come il loro amico a quattro zampe avesse 30 minuti per salvarsi.

30 minuti per salvare questo cane (screenshot video) – Ecoo.it

Un cane rischia di morire e i suoi proprietari hanno davvero pochissimo tempo per salvarlo: cosa fare se non mettersi a correre dal veterinario più vicino e raccontargli quello che è successo, tutto senza perdere la calma? Questo è quello che ha fatto una famiglia, proprietaria di un meraviglioso cocker spaniel, che a quanto pare se l’è vista davvero brutta dopo quello che gli è successo. La pagina YouTube di FoxesAfloat, con decine di migliaia di follower, ha raccontato questa incredibile vicenda.

30 minuti per salvarsi: cosa è successo al povero cane?

Il cocker spaniel morso da una vipera (screenshot video) – Ecoo.it

Dietro FoxesAfloat si nascondono Colin e Shaun, due giovani uomini che alla fine del 2018 hanno scelto di vendere la loro casa, prediligendo l’avventura. Il loro rifugio è ora vicino a un fiume, dove hanno una barca stretta con la quale si muovono e grazie a questa esperienza le loro vicende personali sono diventate spesso virali. Proprio nelle scorse ore, hanno spiegato cosa è successo al loro cane, che è stato appunto morso da un serpente. Nello specifico si tratta di una specie di vipera, che velenosa e dal cui morso è meglio proteggere i nostri cani, sapendo subito come agire.

A proposito di cani e vipere, qualche settimana fa, vi abbiamo raccontato di come uno dei nostri cari amici a quattro zampe, a Roma, si sia messo a protezione di una famiglia, proprio di fronte a una vipera che si erano ritrovati davanti, in giardino. Stavolta, invece, sono stati i proprietari di un animale, appunto il cocker spaniel di Colin e Shaun, a dover intervenire rapidamente in suo aiuto. La loro tempestività ha evitato che il cane soccombesse davanti al morso di un marasso, come è nota comunemente questa vipera.

Si tratta di un tipo di vipera che si trova anche in Europa, anzi è molto comune, e che tendenzialmente non nuoce all’uomo, anzi davvero in rarissime occasioni con gli esseri umani si è rivelata mortale. Occorre però intervenire subito, soprattutto se morde piccoli animali domestici, e anche per tale ragione questo povero cagnolino rischiava la morte, se i suoi proprietari non fossero stati appunto davvero molto reattivi nel portalo da un veterinario.

I due, infatti, hanno portato il cane da un veterinario in appena 30 minuti da quando è stato morso: hanno così evitato il peggio. Ora raccontano: “Adesso è tornato a casa. Scontroso, stanco e con il naso gonfio, ma dovrebbe stare bene in pochi giorni!”. Loro sono stati subito molto reattivi, ma non tutti conoscono la differenza tra biscia e vipera, in modo da agire tempestivamente.

Gabriele Mastroleo

Da sempre attento alle tematiche ambientali, collaboro con organizzazioni e associazioni del terzo settore che si occupano sia di questo tema, che di altre importanti tematiche sociali. La mia unica esperienza di politica rappresentativa è stata la candidatura a consigliere comunale con un partito ambientalista.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Natale, cosa ci insegna il WWF sulle Feste che trascorreremo in casa

Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…

21 ore fa
  • Agricoltura e Allevamento

Anguilla nel menù di Natale? Tutti i motivi per cui è meglio evitare

Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…

1 giorno fa
  • Giardinaggio

Piante con la lettera Z: alcuni nomi sembrano scioglilingua

Cosa accomuna queste piante, se non la lettera Z? E' difficile conoscerle tutte: alcuni nomi…

2 giorni fa