Una volta adottata questa cagnolina si rifiuta di vivere e continua a fissare il muro, poi la nuova famiglia scopre il perché e riescono a donarle una nuova vita.
La storia di questa cagnolina, Angel, un cane che ha trascorso anni in un canile, è un esempio straordinario di come il potere dell’amore possa trasformare anche le anime più tormentate. Dopo tanto tempo passato nel confinamento del canile, Angel viene finalmente adottata da una nuova famiglia pronta a darle tutto l’amore che merita. Tuttavia, il suo nuovo inizio non è come ci si aspettava.
Nonostante il cambiamento positivo in un ambiente domestico, fatto di comfort, giochi, amore e cibo in abbondanza, Angel sembra non voler abbracciare la sua nuova vita. Rifiuta coccole, non risponde ai giochi e si rifugia nel suo angolino a fissare il muro. Gli occhi tristi e vuoti e il suo atteggiamento distante hanno allertato i nuovi proprietari, pronti a scoprire cosa tormenta il nuovo arrivato.
Adottare un cane adulto sicuramente presenta numerose difficoltà, spesso però anche il cane più ostile riesce ad adattarsi velocemente al nuovo ambiente domestico, fatto di tutto ciò che un cane desideri: passeggiate all’aperto, coccole e cibo tutto il giorno. Un vero paradiso potremmo dire, eppure per la cagnolina della nostra storia, Angel, questa nuova vita quasi perfetta le reca solo tristezza. Nemmeno l’arrivo di un altro cane in casa non riesce a spezzare la tristezza che questa cagnolina prova.
Per tutto il giorno continua a fissare il muro, evitando ogni contatto, senza mostrare interesse nemmeno per il cibo. La famiglia, preoccupata per la salute di Angel e determinata a fare tutto il possibile per aiutarla, decide di rivolgersi nuovamente al canile da cui proveniva. Lì, scoprono finalmente un segreto sorprendente: Angel aveva avuto un fratello, un altro cane uguale a lei, ancora in attesa di essere adottato. I due erano stati separati dopo una vita intera trascorsa insieme, e questo provocava nella piccola Angel una profonda tristezza.
Mossa dalla speranza e dalla volontà di far sorridere di nuovo Angel, i nuovi proprietari hanno organizzato un incontro tra i due fratelli nel canile. Quando i cani si sono riconosciuti, l’effetto è stato quasi magico: il legame che li univa era tutto lì, racchiuso nelle code scodinzolanti e nel rincorrersi a vicenda. Le visite al fratello sono continuate e così Angel ha ricominciato a vivere ed accettare la sua nuova vita. Ora i nuovi padroni di Angel stanno pensando di adottare anche suo fratello e permettere anche a questo di vivere una nuova vita al di fuori della gabbia del canile.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…