Cade+in+una+fogna+e+rischia+di+annegare%3A+non+riesce+a+smettere+di+piangere+%26%238211%3B+VIDEO
ecoo
/articolo/cane-cade-fogna-rischia-annegare-piange/121757/amp/

Cade in una fogna e rischia di annegare: non riesce a smettere di piangere – VIDEO

Pubblicato da

Un cane è caduto in una fogna e rischia di annegare, la povera bestia si lamenta, piange a dirotto e invoca aiuto.

cane salvato fogna
Il cane pieno di fango (YouTube/The Moho) – Ecoo.it

Il video caricato sul web dal canale YouTube The Moho ha commosso tutti. Le immagini hanno come protagonista una povera cagnetta, chiamata Betty, caduta in una fogna. L’animale era scivolata nel buco e si era inzuppata di fango. Non riusciva a risalire, non ne aveva le forze, e stava per annegare. Fino a quando non sono arrivai i soccorsi. Nonostante il recupero, però, Betty sembra terrorizzata.

Portata in un centro di recupero, ora il cane non smette di piangere, si muove a fatica e sembra provare dolore in tutto il corpo. Non sappiamo se Betty sia stata maltrattata, o se sia stata gettata di proposito nel buco della fogna. Probabile anche che abbia subito qualche danno neurologico. La poveretta viene accudita, ma ha il corpo dolorante e pieno di ferite. Sembra quasi paralizzata, non riesce a muoversi.

La storia della povera Betty, il cane caduto nella fogna e salvato in extremis

I lamenti di Betty sciolgono il cuore, l’animale è anche affetto da una grave malattia della pelle. Non ha neanche la forza di muoversi. Dal veterinario, Betty è spaventatissima, rifiuta di farsi visitare, ma le persone che le sono accanto la tranquillizzano, la trattano con delicatezza. Il veterinario conferma che è cieca ad un occhio, mentre il corpo è fortemente debilitato, pieno di ferite sanguinanti.

La povera bestia ricoverata in clinica (YouTube/The Moho) – Ecoo.it

Attraverso il pianto, la piccola Betty chiede aiuto, è allo stremo e sta soffrendo. Una volta sedata, Betty può dimenticare il dolore e riposare un pochino. Nel frattempo, viene sottoposta a una serie di analisi, che confermano diverse malattie, come infezioni, otite e una ehrlichiosi, una malattia batterica che causa debolezza e febbre e che deve essere trattata con un ciclo di antibiotici.

Le cure necessarie per la povera Betty

Inoltre, è presente una sindrome vestibolare, che si manifesta con movimenti anomali della testa e degli occhi e incoordinazione. Ma Betty lotta per sopravvivere, non si arrende. Giorno dopo giorno, il cane migliora, nutrendosi attraverso cibo liquido somministrato con una siringa. I medici stanno operando per ridurre l’infiammazione nel cervello.

Grazie ai trattamenti, la vista dell’occhio cieco, o quasi, dovrebbe un pochino migliorare. La sua salute sta migliorando, tanto che ha ripreso a camminare, piccoli passi, ma che fanno ben sperare. La piccola, caduta nella fogna, non ce l’avrebbe sicuramente fatta se non fosse stata recuperata. Non riusciva a muoversi, talmente debole da lasciarsi morire affogata nel fango.

Una storia triste e che fa scendere una lacrimuccia, ma per fortuna a lieto fine, così come era successo per il gattino fulminato dal palo dell’alta tensione e salvato per un pelo. Oppure come la storia del povero cane legato alla catena, lasciato solo e senza cibo, praticamente condannato a morte.

Cerasi Andrea

Romano, laureato in Lettere all'Università La Sapienza di Roma, è autore di romanzi e saggi. Appassionato di ambiente e di sostenibilità, amante della natura e degli animali.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Pasta e fagioli preparata in questo modo non l’hai mai mangiata, eppure è in assoluto la ricetta originale

Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…

2 giorni fa
  • Benessere

Solo con questi ingredienti le tisane faranno davvero bene al tuo sistema immunitario

Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…

3 giorni fa
  • Giardinaggio

Cannella per il giardino per le piante: il segreto che i giardinieri custodiscono gelosamente

Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…

3 giorni fa