Un’amicizia straordinaria quella tra un cane anziano cieco e sordo e un gatto che gli fa da guida, le immagini sono emozionanti ed incredibili.
Il web ci ha abituati a tenerissimi video di animali che creano legami unici, come quelli che riprendono mamme e i loro cuccioli, o bambini che giocano con i loro animali domestici. Tantissimi i video dei salvataggi ed atti eroici che mostrano uomo e animale cooperare a fin di bene. Arriviamo poi a quei video commoventi che al solo guardarli quasi scende qualche lacrima.
I protagonisti del video che vi mostreremo raccontano una storia così, di un’amicizia improbabile di un cane, anziano ed ormai cieco e sordo, che riesce a vivere grazie all’aiuto del suo fidato compare: un gatto. Sappiamo bene che questa è un’accoppiata alquanto improbabile e di un rapporto spesso conflittuale, ma questi due hanno davvero stretto l’amicizia più bella, fatta di supporto e puro affetto. Le immagini sono toccanti!
Un toccante legame tra un cane anziano di 16 anni, ormai cieco e sordo, e il suo devoto amico gatto tigrato sta catturando i cuori di tantissimi utenti, le immagini che stanno circolando in rete mostrano il momento emozionante in cui il gatto accompagna il cane, utilizzando il proprio tocco per guidarlo verso la sua cuccia, evitando abilmente ostacoli e pericoli lungo il percorso. Nel video commovente, si può vedere il gatto tigrato in un gesto di affetto e dedizione, camminare accanto al suo amico cane, toccandolo con delicatezza con le zampe e la coda.
Questa dolce dimostrazione di affetto non solo mostra il profondo legame tra i due animali, ma evidenzia anche la capacità straordinaria del gatto di essere la “guida” dell’anziano cane. Mentre il cane si muove lento ed incerto, il gatto sembra comprendere perfettamente il suo ruolo di guida. Attraverso i suoi movimenti, strusciandosi contro il cane per indirizzarlo, il gatto è in grado di segnalare al cane la direzione giusta da seguire. Questo atto è certamente la prova dell’intelligenza e sensibilità che gli animali posseggono e come anche le specie più diverse possono dimostrare sostegno reciproco.
Il video non solo cattura l’attenzione degli utenti per la tenerezza delle immagini, ma solleva anche una riflessione su questa amicizia tanto insolita tra cane e gatto. Nei racconti e nei film vengono spesso posti ai due margini: il cane docile e fedele, il gatto calcolatore e schivo lottano uno contro l’altro. Anche nella lingua comune usiamo l’espressione fare “cane e gatto” per parlare di due persone che proprio non si sopportano e litigano continuamente. Eppure questo video è la prova che questa amicizia può esistere eccome, anzi il gatto, nonostante i luoghi comuni, dimostra di essere un animale sensibile e docile che comprende le necessità ed esigenze dell’amico cane. Un legame straordinario e sincero che ispirerà sicuramente tantissime persone.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…