Stare lontano dal proprio umano è per un cane la cosa peggiore che può capitare e la dimostrazione dei sentimenti di questi animali viene da un video pieno d’amore
Forse chi decide di abbandonare il proprio animale domestico dovrebbe guardare quello che succede quando invece per una serie di situazioni involontarie umano e cane finiscono separati. Perché il video che registra il momento in cui questa cucciola di husky rivede finalmente il proprio umano dopo 20 giorni di ospedale è la dimostrazione, semmai ce ne fosse stato bisogno, che gli altri animali, come noi, sentono la mancanza dei propri simili e di chi appartiene al loro branco o alla loro famiglia.
Ma il video non mostra soltanto il momento in cui questa giovane husky ha ritrovato il suo umano ma anche il modo in cui la sua felicità è strabordata coinvolgendo anche il personale dell’ambulanza che stava aiutando l’uomo a scendere dal mezzo.
Come riportato da diverse fonti, la storia della giovane husky Kila e del suo padrone Paolo è iniziata con un incidente. L’uomo infatti è stato vittima proprio di un incidente mentre si trovava in motorino. A causa delle ferite riportate è stato ricoverato in ospedale e lì è rimasto per tre settimane. La sua cagnolina Kila ha dimostrato tutta la pazienza del mondo e lo ha infatti aspettato tutti i giorni in giardino. Finalmente, quando Paolo è stato dimesso dall’ospedale, Kila l’ha potuto incontrare di nuovo.
Il momento dell’incontro non solo con Kila ma anche con il resto della sua famiglia è stato immortalato con un video e proprio questo video è diventato virale. Perché quando le porte dell’ambulanza si sono aperte e Kila ha potuto fiutare e vedere Paolo che scendeva, anche se in barella ancora, ha iniziato ad ululare e ad agitare la coda e i familiari hanno fatto fatica a trattenerla. Quando poi ha potuto avvicinarsi e toccare il suo umano la gioia è diventata davvero incontenibile al punto che, e lo riporta per esempio anche il presidente della regione Veneto Luca Zaia che ha voluto condividere il video su Facebook, raccontano i familiari che Kila si è avvicinata e ha fatto le feste anche ai paramedici che stavano accompagnando il suo umano.
Se hai in casa un cane ti sarà capitato di uscire per pochi minuti e al tuo rientro essere sommerso di coccole come se fossi partito per un viaggio lontanissimo e fossi appena tornato. Questo perché, e lo dimostrano alcuni studi, anche se i cani hanno la percezione del tempo, per loro il tempo passa più lentamente rispetto agli umani. Per sperimentare e misurare il tempo i cani come tanti altri animali fanno ricorso al proprio ritmo circadiano, che non comprende solo il sonno e la veglia ma anche la fame e la sete e la posizione del sole nel cielo. E oltre a questi elementi ci sono ovviamente quelli umani. Se per esempio ti sei mai chiesto come faccia il tuo cane a sapere che qualche membro della famiglia sta arrivando, la risposta non è nel suo innato istinto ma nel fatto che forse quando un determinato membro della tua famiglia ritorna si susseguono una serie di rumori, di odori e di comportamenti anche in chi si trova in casa e che gli permettono di capire che è passato il tempo e che qualcuno sta arrivando.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…