Un automobilista percorre una strada di campagna, quando si imbatte in un cane stremato in mezzo alla strada, sta morendo.
Un automobilista, mentre guida per tornare a casa, nota qualcosa che si muove sul ciglio della strada, accosta la vettura per guardare meglio. Si tratta di un cane, sicuramente è stato investito, si muove a scatti, cerca di rialzarsi, ma non ne ha le forze. I suoi movimenti sono strani, probabilmente ha ricevuto una lesione al cervello. L’animale continua a lottare per la vita, ma non riesce a muoversi.
Le immagini sono strazianti, il povero cane si dimena, muove le zampe in modo frenetico. Si teme per il peggio. L’uomo presta subito soccorso, intanto le auto passano normalmente lungo la strada, sembrano ignorare la scena. A colpire, oltre all’incidente, è l’indifferenza dei passanti. Nessuno si ferma per dare una mano. A un certo punto, dove essersi dimenato a lungo, il cane sviene.
Cane in fin di vita, stremato sul ciglio della strada continua a combattere
L’uomo decide di intervenire, ne approfitta, mentre il cane è privo di sensi, e lo solleva in braccio, delicatamente, e lo fa stendere nel baule dell’auto. Poi scatta la corsa dal veterinario, per salvargli la vita. Nel frattempo, il cane rinviene, e ricomincia a dimenarsi. Il veterinario lo esamina, confermando la diagnosi iniziale: ha subito una lesione al cervello. Gli occhi sono reattivi, ha ancora il riflesso nella deglutizione. Forse si può ancora fare qualcosa per salvarlo.
Il medico avverte che c’è una buona possibilità che possa morire nel breve tempo. Tuttavia, si arma di pazienza, seda l’animale e lo monitora per diversi giorni, tenendolo chiuso in una gabbia di ossigenazione, con le flebo attaccate. Nel giro di qualche giorno, il cane inizia a mangiare, anche se piccole quantità, tramite somministrazione liquida con la siringa, ma ancora non riesce a muoversi.
Il salvataggio rocambolesco del povero cane: si tenta il tutto per tutto
Qualche piccolo segnale di ripesa, però, si nota, ed è ciò che conta per dare speranza. Dopo una settimana, il piccolo riesce a nutrirsi autonomamente, direttamente prelevando il cibo dalla ciotola. Poi, un giorno, riesce persino a rialzarsi con le proprie forze, rimanendo in piedi per qualche minuto. È ancora debole e sofferente, ma migliora a vista d’occhio. Inoltre, ama essere accarezzato.
Giorno dopo giorno, il cane migliora, ricomincia a camminare e a giocare. Gli sforzi dei veterinari hanno ottenuto grandi risultati. Ormai, il cane è salvo. L’animale, è ancora in clinica, ma migliora progressivamente. Si spera che, tra non molto tempo, possa tornare all’aria aperta. Speriamo che il suo salvatore lo adotti, dandogli una vita felice e sicura. Una storia commovente, come si può vedere del video qui sopra, che scioglie il cuore.
Fortunatamente, al mondo esistono persone con il cuore d’oro, come il salvatore del video, oppure come le persone che si sono sacrificate per salvare una tartaruga incastrata tra i binari del treno, o ancora, le persone che hanno fatto di tutto per salvare uno squalo spiaggiato. Ma di salvataggi incredibili, il web è pieno, un esempio? Quello che visto un pellicano avvolto da una rete di pesca, salvato giusto in tempo.