Cane+insegue+un+cucciolo%2C+ma+guardate+cosa+accade+subito+dopo
ecoo
/articolo/cane-insegue-un-cucciolo-video/139300/amp/
Animali

Cane insegue un cucciolo, ma guardate cosa accade subito dopo

Pubblicato da

Questo video è diventato virale sul web: c’è un cane che insegue un cucciolo, quello che scopriamo apre il cuore.

cane mamma salva cucciolo
Cane cucciolo che scappa (Screenshot da Tik Tok) – ecoo.it

Quando i video diventano virali, nella maggior parte dei casi si presentano tre filoni. Il primo è trascinato dai vari influencer, i quali qualunque contenuto pubblichino immediatamente riceve milioni di visualizzazioni e commenti. Il secondo filone è quello di noi comuni mortali, che a volte tentiamo di fare qualcosa di fuori dall’ordinario per essere notati dal grande mondo del web.

E da qui nascono le famose sfide. Terzo filone: animali, in particolare cani e gatti, che fanno cose buffe, o semplicemente cose che ricordano gli esseri umani. Che si divertono tanto nell’osservare quanto il loro gatto o cane gli somigli o sia ormai antropizzato. Questo terzo gruppo riceve molte visualizzazioni perché evoca un misto di sorriso, ilarità, tenerezza e commozione.

Tutti sentimenti che nei momenti in cui ci si dedica all’intrattenimento si vuole stimolare. Per sentirsi meglio e per distrarsi dallo stress della vita quotidiana. Ed allora cani che camminano su due zampe, gatti che scappano quando vedono un cetriolo, agguati improvvisi, ed anche altri animali non domestici. Il tutto confezionato con scritte, commenti e musiche di sottofondo.

La mamma cane salva il suo cucciolo

Cane mamma salva il cucciolo (Screenshot da Tik Tok) – ecoo.it

Il video in questione non ha niente di eccezionale, se non fosse che chiunque di noi avrebbe voluto avere una mamma così. Si vede chiaramente un cucciolo bianco che è attaccato da un altro cane in strada. Non si sa se si tratta di randagi, ma dal loro pelo non sembra. In ogni caso non c’è traccia di essere umano, se non la persona che ha girato il video.

Il cucciolo sembra ormai spacciato, piange e corre, ma non farà mai in tempo a scappare dalle grinfie del cane più grande. Ed è allora che la mamma interviene. Come fosse un fulmine si vede la mamma cane che entra nell’inquadratura. Probabilmente si era allontanata ed aveva sentito piangere il suo cucciolo. Al richiamo è corsa senza indugiare un momento.

Si è scagliata verso il cane nero ed ha salvato il suo cucciolo. Il video dura davvero pochi secondi. Ma la scena è intensa. Basta così poco per capire quanto la mamma cane sia ancora affezionata al suo cucciolo, ed intenda proteggerlo anche se ormai avrebbe l’età adatta per farcela da solo. Ma anche per i cani la vita in strada non è semplice. Il gesto di questa mamma cane ha ricevuto migliaia di commenti e centinaia di migliaia di visualizzazioni.

I cani e la cura dei cuccioli

Quello che ha reso ancora più straordinario il gesto di questa mamma cane è la sua atipicità. Generalmente negli animali da branco, quali sono i cani, specialmente se domestici, dopo un po’ di tempo la mamma smette di occuparsi dei cuccioli, e non li reputa più cosa sua. Al punto che quando raggiungono la maturità sessuale non è inusuale che mamma e figli si accoppino, anche se non è consigliato per le eventuali conseguenze genetiche negative.

Giulia Borraccino

Sono nata e cresciuta a Roma. Laureata in Comunicazione con specializzazione in semiotica testuale, nel tempo mi sono appassionata all'approfondimento dei temi ambientalisti ed al giornalismo d'inchiesta. Amo l'arte in tutte le sue sfaccettature.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Come fai ad essere sicuro di mangiare abbastanza proteine?

Un'alimentazione equilibrata è fondamentale per raggiungere uno stato di benessere generale, psicologico e fisico. Ma…

4 ore fa
  • Giardinaggio

Nessuno conosce l’Aptenia, eppure è una pianta che tutti potrebbero far crescere

L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…

17 ore fa
  • Animali

A rischio queste specie marine nell’Adriatico: la notizia che nessuno voleva sentire

Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…

1 giorno fa