Chi è il cane più grande del mondo che ad oggi detiene il record mondiale? Te lo presentiamo subito e ti sveliamo anche le razze che potrebbero raggiungere la sua altezza!
Premiato e certificato dal Guiness World Records, il cane più grande e più alto del mondo ha raggiunto i 105 centrimetri di altezza. Si chiamava Zeus, ed è venuto a mancare proprio di recente a causa di una tumore osseo diagnosticato solamente all’età di 3 anni.
Diventato famoso in tutto il mondo come il cane più grande del mondo, anche il record precedente lo aveva ottenuto un alano proprio come lui. Possiamo quindi affermare che tra le razze più grandi l’alano sicuramente ottiene il primo posto in classifica, non tanto per la sua stazza ma più che altro per la sua altezza.
Essendo venuto a mancare da poco, in realtà il record appartiene ancora a lui. Non siamo ancora a conoscenza di chi potrebbe prendere il suo posto, sicuramente uno dei cani appartenenti alle razze giganti che potrebbero raggiungere altezze fuori dagli schemi.
Durante la presentazione, la sua padrona, Brittany Davis, ha dichiarato di aver sempre desiderato un alano e non appena le è stato regalato la sua vita è completamente cambiata. Zeus era un cane affettuoso, fedele alla famiglia e pieno di amore da dare e da ricevere a chiunque. Un cane testardo ma dal cuore grande e tenero, era molto tranquillo ma allo stesso tempo molto giocherellone con i bambini. Un dettaglio divertente che Brittany ha rilasciato durante l’intervista? Zeus non usava ciotole per bere, ma beveva direttamente dal lavandino di casa!
L’alano è un cane dal pelo cortissimo, liscio e lucido, infatti rientra tra le razze di cani con pelo corto. Per approfondire l’argomento su questa razza, ti suggeriamo di leggere la scheda dedicata all’alano!
Il record lo detiene Zeus, ma chi sono le razze di cani più grandi al mondo? Tra i cani di taglia grande, o meglio gigante, troviamo il cane da pastore Kangal che può raggiungere quasi gli 80 cm di altezza. Essendo un cane dal forte istinto protettivo, viene spesso utilizzato per proteggere il gregge delle pecore da orsi e vari predatori. Una razza particolare che ha bisogno di un’educazione ad hoc.
Tra le altre razze impossibile non citare l’Irish Wolfhound, una razza utilizzata spesso in passato per cacciare lupi e orsi. Tra le razze più intelligenti e grandi anche il Landseer conquista un posto in classifica. Il Mastino è un cane originario della Gran Bretagna che può raggiungere addirittura i 91 cm di altezza. Oltre ad essere alto, rispetto agli altri cani, vanta anche una muscolatura che non passa inosservata, tanto da raggiungere un peso eccessivo. Ti sarà capitato di riscontrarti in un peluche di taglia over, è proprio il San Bernardo, il cane di taglia gigante più conosciuto per essere ritenuto una razza adatta a stare con i bambini.
Se hai intenzione di prendere un cane da portare in casa, ti consigliamo di leggere l’articolo dedicato ai migliori consigli da leggere prima di prendere un amico a quattro zampe! Esistono tanti pro e contro nell’adottare un cucciolo, non sottovalutare assolutamente nessun aspetto.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…