Il proprietario di questo cane è diventato suo malgrado protagonista di internet a causa di un comportamento che lo ha trasformato in una barzelletta canina
Il cane è considerato un animale fedele e soprattutto un animale molto ubbidiente quando si tratta di eseguire gli ordini del proprio umano ma non tutti i cani sono pronti quando si tratta di eseguire alcuni compiti, neanche i più semplici. Per questo motivo internet si popola periodicamente di video che mostrano cani appartenenti alle più diverse razze che si comportano in modi del tutto imprevedibili.
In alcuni casi il loro comportamento ne dimostra l’arguzia mentre altre volte ci ricorda come ogni tanto anche loro semplicemente possano decidere di non voler fare qualche cosa e facciano di tutto per convincerci a lasciar perdere. In Brasile esiste però uno specifico proprietario di cane che è diventato fenomeno di Internet a causa di quello che il suo cane si rifiuta tassativamente di fare.
Cyntia Fernandes vive a Campinas, nella zona di San Paolo, ed è un amante degli animali. Sui suoi profili social mostra spesso quelli che sono gli animali che ha salvato dai canili. Uno dei due cani che ora ospita a casa sua si chiama Tay, un esemplare femmina di pit monster che era finita in canile perché non più in grado di produrre cuccioli. Come raccontato da Cyntia si tratta di un cane che ha più di qualche problema soprattutto problemi relazionali e l’umana sta cercando di aiutarla a superare proprio anche il trauma legato al camminare dato che a quanto pare il suo padrone precedente la costringeva a camminare per ore.
Ma a prescindere dalla motivazione che può aver portato Tay a sdraiarsi per terra per costringere Cyntia a prenderla in braccio di certo l’immagine di questo cane che semplicemente adotta un sistema di lotta passiva è esilarante. Anche perché Tay non è l’unico cane ad aver deciso di adoperare la propria massa per dire qualcosa al suo umano o alla sua umana: un comportamento che ricorda spesso anche quello degli umani e che possiamo definire per questo universale.
Guardando le immagini di Tay sdraiata per terra con l’aria di chi non ha nessuna intenzione di fare un altro passo è facile scambiarla per un pitbull o un american bull ma si tratta in realtà di una nuova razza brasiliana nata di recente e che sembra trovare molto il favore dei proprietari di cani nei Paesi di lingua spagnola e portoghese. Si tratta di un incrocio tra pitbull, american bull e alcuni altri molossi come il bulldog e lo old english bulldog. La caratteristica che lo contraddistingue è il fatto di avere una testa grande e spesso squadrata con spalle molto larghe e muscolose ma zampe non dritte, una caratteristica dei bull.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…