Cane e uomo sono profondamente legati, vicini al punto da influenzare a vicenda la loro personalità, le parole del veterinario
Si può conoscere la personalità di una persona solo osservando che cane possiede? Secondo un veterinario sì. Il suo è di certo un punto di vista privilegiato, potendo contare su contatti quasi quotidiani sui cani e i loro proprietari. Ossessioni, paure, nevrosi emergono dalle relazioni tra cane e uomo ma anche sogni, speranze, passioni.
In fondo nel rapporto antico con un amico, a quattro zampe, si mette sempre un parte di sé stessi. O forse l’analisi proposta dal professionista in questione è solo un modo come un altro per farsi pubblicità sui social e per far parlare di sé. Comunque i suoi post sono diventati molto popolari su Tik Tok e Instagram, segnale che quanto meno sono divertenti.
Le osservazioni del veterinario sono scaturire dalla frequenza con cani e proprietari, tanto da tirarne fuori una speciale statistica. Nel dettaglio chi possiede un barboncino in genere è persona raffinata e intelligente, ma anche romantica. Mentre il proprietario di un husky o di halaskan malamute è un atleta, ma con uno spiccato senso del drammatico.
Leggi anche: Gioco dei bicchieri: la reazione del cane è davvero buffa | Video
I carlini sono accompagnati spesso da persone con un gran senso dell’umorismo, invece chi ha un golden retriever o un labrador è una persona simpatica e a cui stare in compagnia e divertirsi. Molto più duri i proprietari dei pittbull, ma che nascondono spesso un cuore gentile e tenero. Per finire chi ha un pastore tedesco è dotato di un naturale istinto di protezione che è lo stesso del suo cane.
Leggi anche: Questo è il chiaro segnale che un cane sta per morire
Insomma un gioco divertente, ma che sicuramente ha una parte di verità. Quante volte capita di dire che i cani hanno lo stesso carattere dei loro padroni, questa volta è il contrario. In fondo scegliendo un cane piuttosto che un altro si mette un po’ della propria personalità. Unica nota stonata, questi sono esclusivamente cani di razza, a quando gli altri?
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…