Il mondo è in lutto per la scomparsa della Sovrana. Mentre ogni Paese si stringe alla Famiglia Reale per la morte della Regina Elisabetta II, la ricordiamo così: insieme ai cani della sua razza preferita
Da sempre le persone si sono divise in più categorie: chi ama i gatti, chi ama i cani, chi vorrebbe entrambi e chi non sopporta nessuno dei due. In fatto di animali domestici, ognuno ha i propri gusti e vanno rispettati: anche la Regina Elisabetta II ha sempre reso nota la sua passione per i cani, e in particolar modo per una razza specifica, la sua preferita.
Di razze canine ne esistono tantissime. C’è chi non vi presta attenzione, optando per adottare cuccioli nei canili o trovatelli. Altri, invece, amano il fatto che il proprio animale domestico appartenga ad una categoria specifica, generalmente grazie ad alcune caratteristiche particolari proprie di quella razza. Qualunque sia la scelta, l’importante è prendersi cura di Fido e garantirgli una vita nelle migliori condizioni possibili.
Il cane preferito dalla Regina Elisabetta era il cane Corgi. Agli occhi della Sovrana, i Corgi erano visti in modo davvero speciale: si tratta di una razza dotata di intelligenza, vivacità e curiosità. Le zampe sono cortissime e il muso ricorda molto quello di una volpe. Sa stare in compagnia e ama la vita con i bambini. Per lui il rispetto deve essere sempre al primo posto.
Leggi anche: Cosa hanno scoperto nel sangue degli astronauti
Il cane Corgi è perfetto per una convivenza con i più piccoli, ovviamente regolata dalla continua supervisione di un adulto. E’ per natura un perfetto cane da guardia: se addestrato fin da cucciolo, la sua agilità e la sua obbedienza resteranno molto utili per la protezione della famiglia.
Leggi anche: Quanti delfini vedi? Nessuno dà la risposta esatta | Test
Da tantissimo tempo ormai il cane Corgi è parte della Famiglia Reale: per ben 80 anni di vita, la Regina Elisabetta II ha goduto della compagnia di un cane Corgi. La sua amatissima Susan è stata persino portata in viaggio di nozze, nel 1947. Secondo quanto ha riportato il Daily Mail, le generazioni di Corgi che hanno accompagnato la Sovrana nel suo Regno, sono tutti discendenti della primissima Susan: negli anni, se ne contano oltre 30. L’ultimo è stato nel 2015, da allora ha scelto di non volerne altri, non felice al pensiero che restassero soli, dopo la sua morte.
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…
In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…
Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…