Il video tutto da ridere, pubblicato su TikTok, mostra un cane che rifiuta di guardare il nuovo arrivato, un gattino che solleva invidia in casa.
Ha sollevato parecchia invidia nella casa di questa famiglia australiana, tanto che quando hanno portato il cucciolo, il cane adulto si è rifiutato di vedere il nuovo arrivato, un gattino tutto nero, distogliendo lo sguardo, deluso dai suoi padroni. Una scena buffa diffusa su TikTok e diventata virale. Il cane gira lo sguardo verso il muro, ignorando il piccolino.
La famiglia è australiana, e Ashley Kay ha divertito il web con il suo video. Dopo che lei e il suo compagno hanno adottato il micetto, hanno avuto alcuni piccoli problemi con il loro cagnolone, divorato dalla gelosia per la new entry in famiglia. L’animale non ha gradito molto l’idea di adottare un gattino, perciò ci è rimasto malissimo.
Il video mostra Ashley che torna a casa con in braccio il gattino, dal pelo nero, e che si avvicina al suo cane, mostrando la piccola creatura. A quel punto, il cane gira la testa, colto dalla gelosia, e inizia a fissare il muro di casa. Su TikTok, il video è diventato subito virale. Caricato il 31 agosto scorso, in pochi giorni ha raggiunto oltre 3,5 milioni di visualizzazioni.
La ragazza tiene in braccio il gatto, lo porge al suo cane, in modo tale che questo possa annusarlo. Il cane però finge di non vedere il piccoletto. Ashley lascia il gattino a terra, il quale, incuriosito, si avvicina al suo nuovo compagno. Il cane, però, si volta verso la parete, ignorando il piccolo che avanza. Insomma, un primo contatto non andato a buon fine.
È importante far interagire due animali, prima di lasciarli insieme in casa. In questo caso, però, il cane ha rifiutato l’incontro, comportandosi come un bimbo scocciato e geloso. Ora che sono trascorsi un po’ di giorni da quando il micetto è entrato nella famiglia, Ashley rassicura tutti gli utenti, sui suoi profili social, scrivendo che ora i due hanno legato, e trascorrono molto tempo insieme.
Oltre alle 3,5 milioni di visualizzazioni, il video TikTok ha visto anche quasi 600 mila reazioni e migliaia di commenti. Il comportamento del cane, anche se divertente, in realtà è del tutto comprensibile. Quando si innestano nuovi animali in casa, quelli presenti si sentono sotto stress, perché temono per l0invasione del proprio territorio, e temono anche di perdere la loro posizione di privilegio.
La gelosia è un sentimento comune, sia tra uomini che tra animali. Il segreto è l’armonia, l’equilibrio in famiglia, dove tutti possano godere di un ruolo avente la stessa importanza. Un recente video, postato sempre da Ashley sul suo canale personale, vede i due animali giocare insieme, testimoniando la nascita di una bella e duratura amicizia. Un’amicizia che speriamo possa essere bella come quella instaurata tra un cagnolino e un cavallo, oppure come quella tra un pony e un cane, fino ad arrivare all’incredibile storia della scimmia diventata mamma di cuccioli di tigre.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…