Un drone ha ripreso il soccorso incredibile di un cane, rimasto bloccato su una scogliera: l’intervento, delicatissimo, dei soccorsi.
Si chiama Phoenix, un cane rimasto bloccato su una scogliera di Indian Beach, un comune situato nella Carolina del Nord, negli Stati Uniti, meta ambita da tanti bagnanti e che presenta scogliere scoscese e molto complesse, sormontate da sentieri boschivi stretti e affascinanti. Evidentemente, il cane stava percorrendo uno di questi sentieri, quando è caduto, restando bloccato su un masso sporgente per ore.
Per individuarlo, il capo dei Vigili del Fuoco, ha utilizzato il drone. Si sentivano solo i latrati del povero cane, rimasto immobilizzato sulla roccia per l’intera notte. Il cane era caduto in un punto difficile da raggiungere, l’unico modo per farlo era quello di calarsi dalla cime della scogliera, utilizzando delle corde. Incredibile l’intervento dei soccorsi, tutto ripreso dello stesso drone.
La squadra di soccorso, utilizzando delle corde da arrampicata, si cala dalla cima della scogliera, dopo aver oltrepassato un bosco che scende a picco sull’oceano. Dopo ore di lavoro, i soccorsi riescono a recuperare il cane e a metterlo in salvo. Phoenix è un bel cagnone che ha rischiato molto per la sua curiosità, correndo per il bosco, in una zona che non conosceva, e per poco non ci ha rimesso la vita.
Il povero animale era rimasto immobilizzato per la notte intera, tante ore ad abbaiare, in bilico sul costone di roccia, e che lo avevano stremato. Fortunatamente, l’intervento è riuscito perfettamente ed il cane è stato messo in salvo. La tecnologia dei droni oggi permette non solo di facilitare i soccorsi, ma anche di riprendere l’intera scena. Si tratta di un’arma in più a disposizione di soccorritori, e uno strumento in più per lasciare ammaliati gli utenti.
Di salvataggi fenomenali, per fortuna, ne esistono davvero tanti, molti dei quali ripresi proprio utilizzando i droni. Non molto tempo fa, ad esempio, avevamo raccontato dell’impresa che ha visto coinvolti padre e figlio, usciti a pesca su un lago ghiacciato, finiti in acqua dopo che il ghiaccio si era spezzato sotto i loro piedi. Il tutto era stato ripreso dal drone dei soccorritori.
E che dire del salvataggio di un cane da parte di un suo simile. Ne abbiamo parlato in questo articolo, dove raccontiamo quegli assurdi istanti, accaduti lungo le rive di un fiume. Senza contare l’intervento tempestivo e miracoloso dell’eroico bagnino, tuffatosi in mare per riportare a riva un avventato bagnante che aveva ignorato il divieto di fare il bagno per via del mare troppo mosso.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…