L’intervento dell’animale, un randagio, è risultato decisivo: cane salva neonata dopo averla fiutata tra l’immondizia, per una storia che commuove tutti.
Cane salva neonata, con il prodigioso episodio che ha visto sopravvivere una piccola nata ed abbandonata. E la cui venuta al mondo è risultata evidentemente non gradita alla neo mamma e forse anche ad altri membri della sua famiglia. Su questa vicenda stanno indagando le forze dell’ordine, che sono alla ricerca di chi ha fatto questa cosa così orribile. Di certo il quattrozampe protagonista di questa vicenda ha mostrato molta più umanità e se non fosse stato per lui la piccina non ce l’avrebbe fatta di sicuro.
Il cane salva la neonata dopo averne fiutato l’odore. L’animale era un randagio, che si è accorto che tra i sacchetti della spazzatura dove stava rovistando alla ricerca di qualcosa che fosse buono da mangiare si trovava qualcosa di strano. Era la piccola, che avrebbe rischiato di morire di fame e di sete oltre che soffocata da altra spazzatura che avrebbe finito con l’ammassarsi di lì nelle ore successive. Per non parlare della puzza che avvolgeva tutto.
La vicenda si è verificata a Tripoli, la capitale del Libano. Nessuno si era accorto del fatto che ci fosse una neonata rinchiusa in un sacchetto nero. Solo il cane randagio che ne ha percepito la presenza aveva capito quale fosse il contenuto di quell’anonimo contenitore. Il sacchetto era anche sigillato, cosa che avrebbe potuto fare aumentare il rischio che la bambina potesse morire per la mancanza di aria.
Si stima che la piccolina abbia all’incirca sui quattro mesi di età. Ed è un fatto insolito che un neonato venga abbandonato in questo modo dopo già alcuni mesi di vita. Semmai è triste consuetudine assistere ad episodi del genere al massimo entro pochi giorni dal parto. La scoperta è accaduta a metà settimana.
Poi un uomo ha notato il cane con la bambina e l’ha immediatamente raccolta. C’erano vari segni di ecchimosi su tutto il suo corpicino indifeso. E così è stato possibile portare la piccina in ospedale, dove i medici locali le hanno prestato tutto il soccorso e le premure di cui necessitava. La storia ha fatto il giro dei social e ha portato in tanti ad avanzare richiesta per l’adozione, anche se bisognerà comunque passare dai canali consueti in merito all’affidamento di questa bimba.
Questa povera bambina non ha ancora maturato una consapevolezza ma già ha avuto modo di sperimentare quanto difficile sia la vita. E quanto senza cuore e malvage possano essere certe persone. Anche l’eroico cane comunque sta bene e ha ricevuto un bel po’ di pasti caldi in premio. Per un episodio che ancora una volta è dimostrazione di come gli animali, ed i cani in particolare, siano in grado di sviluppare una profonda empatia con le altre specie e più nello specifico con noi umani.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…