Un canguro si scaglia contro un uomo, accade tutto in pochissimi secondi, scopriamo com’è finita la lotta tra il malcapitato e l’animale.
Una scena a dir poco epica, un video di pochi minuti che immortala una furiosa lotta tra un uomo ed un canguro, come sarà finita? Prima di arrivare alla conclusione di questa esilarante storia scopriamo qualche curiosità sul macropode che pare essere tanto docile ma che in realtà cela un caratterino davvero impertinente. Di momenti epici tra uomo ed animali ne abbiamo lautamente parlato ma la natura non smette mai di sorprenderci, oggi delle nuove immagini hanno lasciato milioni di utenti su YouTube letteralmente stupefatti.
Iniziamo col dire che canguro è un nome generico che raggruppa ben 60 specie diverse, i canguri più conosciuti sono senza dubbio quelli rossi e grigi. Le dimensioni di questi animali sono variabili, partendo dal canguro lepre che può raggiungere 1 kg di peso arriviamo alle specie più grandi che possono raggiungere i 90 kg di peso. Rispetto al corpo la testa del canguro non è molto sviluppata difatti appare più piccola con orecchie molto sottili e lunghe.
Una caratteristica del canguro sono le zampe inferiori, molto sviluppate, grazie alle quali si sposta saltando; anche la coda è molto utile, in quanto, funge da supporto in caso di lotta con i nemici o nei momenti di difesa. Le femmine dei canguri presentano un marsupio dentro al quale fa crescere il suo cucciolo, generalmente partoriscono un solo cangurino all’anno.
Siamo abituati a leggere di molti attacchi verso l’uomo, soprattutto in estate, sono gli squali, l’incubo di numerosi bagnanti che hanno sempre più paura di nuotare in mare a causa dell’avvicinamento sempre maggiore dei pesce-cane verso le coste. Per quanto riguarda i canguri invece? Cosa c’è da sapere?
Ebbene, gli attacchi verso l’uomo da parte dei canguri sono molto frequenti, soprattutto quelli selvatici che superano i 50 kg di peso, si scagliano contro le persone che passeggiano indisturbate nella natura, a tal proposito è possibile ma altamente improbabile che un canguro possa uccidere un essere umano. L’ultimo attacco mortale risale nel 1936 ed è avvenuto nel New South Wales.
Una scena a tratti esilarante che per certi versi ha attirato l’attenzione degli utenti del web, com’è possibile notare dalle immagini che scorrono, un uomo, era intento ad osservare il canguro presente nel video, non si sa bene per quale motivo, supponiamo per il territorio o per la presenza di piccoli, l’animale inizia ad inveire contro l’uomo che cerca in tutti i modi di difendersi senza colpire il marsupiale. Questa sorta di attacco e difesa va avanti per un po’ fino a quando un secondo uomo cerca di calmare a sua volta l’animale che fortunatamente decide di deporre le zampe e non sferrare più calci e pugni. Vi consigliamo di non avvicinarvi troppo agli animali selvatici, anche se allevati in cattività, non conoscendo al 100% le loro intenzioni è sempre meglio mantenere le distanze ed ammirarli evitando di entrare in modo forzato nei loro spazi.
Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…