Quali sono i cani che abbaiano di più? Esistono razze molto silenziose e razze che si fanno sentire, ecco quali sono i cani più rumorosi!
I comportamenti di un cane vanno sempre osservati bene, come il suo abbaio: è un modo di comunicare che nasconde sempre un significato. Noi umani usiamo le parole, loro comunicano in questo modo, ecco perché è importante capire cosa Fido vuole comunicare attraverso la sua voce. Esistono cani che abbaiano di più rispetto ad altri solo e unicamente per una questione caratteriale legate alla razza, ma spesso il cane che abbaia in modo eccessivo può nascondere un vero e proprio disagio.
Ad esempio, il cane potrebbe abbaiare non appena suonano alla porta, ecco che in questo caso intervenire potrebbe essere d’aiuto soprattutto per non creare problemi con i vicini di casa. Ti suggeriamo di leggere la guida su come insegnare al cane a non abbaiare alla porta, troverai consigli preziosi su come educarlo al meglio! Quali sono, quindi, le razze che usano spesso la loro voce?
Qualsiasi minaccia si ritrovi di fronte, il chihuahua è una di quelle razze che potrebbe iniziare ad abbaiare a tutta forza per avvisare il suo branco. Super protettivo, può usare la voce sia in caso di forte eccitazione che in momenti di ansia; abbaia molto anche nel caso in cui un altro cane passi vicino ad un territorio che appartiene a lui. Un cane piccolo ma dal carattere forte e deciso, è ritenuta una razza dominante e anche abbastanza prepotente.
Un batuffolo di pelo morbido e tenero, il volpino rientra nella categoria dei cani di piccola taglia e, nonostante sia piccolo, è una di quelle razze che abbaia spesso e volentieri. Iper possessivo e territoriale, il cane di Pomerania potrebbe abbaiare spesso semplicemente per comunicare con il padrone o con altri cani. Se sente un rumore sospetto o qualcuno di sconosciuto si avvicina a lui, ecco che inizia a comunicare con la voce.
Un cane da compagnia molto diffuso nelle famiglie, lo schnauzer esiste in diverse taglie e quella nana rientra tra le razze di cani che abbaiano molto. Un vero guardiano, motivo per cui potrebbe abbaiare per qualsiasi rumore che sente in casa. Ha coraggio da vendere ed è pronto a difendere e proteggere la sua famiglia in qualsiasi contesto! Tra i cani di taglia media c’è lo schnauzer, più grande del nano, che ha un carattere molto più tranquillo e placato, nonostante sia anche lui molto protettivo nei confronti del suo branco.
Grande e coraggioso, il pastore tedesco ha un carattere forte e determinato, pronto a difendere la sua famiglia in tutte le situazioni. Ama trascorrere il tempo all’aperto, abbaia spesso per comunicare specialmente in caso di momenti legati a un determinato disagio.
Spesso non viene inserito nell’elenco dei cani che abbaiano di più, questo perché in realtà l’husky comunica proprio come se stesse parlando. Più che un abbaio il cane utilizza la voce per comunicare specialmente con il padrone iniziando a imitare quasi le parole umane. In caso di pericoli, invece, per avvisare il branco non abbaia, piuttosto ulula in maniera forte e decisa!
Se temi che i vicini possano metterti nei guai a causa del tuo amico a quattro zampe, leggi cosa dice la legge riguardo il cane che abbaia troppo!
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…