Esistono alcune razze di cani schizzinosi che mangiano poco, non per motivi di salute ma semplicemente per una questione caratteriale. Ecco quali sono!
Esistono tantissime razze di cani, dai più piccoli a quelli più grandi, dalle razze con il pelo corto a quelle con il pelo più lungo, dai cani da caccia a quelli che non perdono pelo. Tra le varie categorie esistono anche i cani che mangiano poco, ovvero che si saziano con la quantità di cibo di cui hanno bisogno senza necessariamente richiedere altri alimenti.
Sembrerebbero essere 6 le razze di cani che non hanno bisogno di seguire chissà quale alimentazione, ovviamente le crocchette del cane vanno scelte in base alla qualità e alle sue esigenze.
I cani possono essere schizzinosi anche per quanto riguarda il cibo di noi umani. Porta sempre attenzione a cosa mettergli nella ciotola, ci sono tanti alimenti assolutamente vietati da dare a Fido perché potrebbero essere pericolosi per la sua salute. Anzi, a tal proposito ti consigliamo di leggere cosa succede al cane se mangia solo e unicamente cibo umano!
Scopriamo insieme quali sono i cani inappetenti più diffusi nelle nostre famiglie.
Tra i cani di piccola taglia il primo in assoluto ritenuto molto schizzinoso è proprio il maltese. Pieno di energia e forza, è un cane che ama molto giocare e stare in compagnia di altri animali o umani. Dal carattere deciso e coraggioso, a tratti dimostra una personalità sensibile e dolce.
Una razza particolare dal pelo lungo e dal muso dolce, il pechinese è un cane dal carattere docile, fedele e anche giocherellone. Il pechinese è ritenuto un cane molto indipendente, è facile da educare in quanto obbediente e molto intelligente!
Un uragano di energia racchiuso in un piccolo cane di razza yorkshire terrier. Da compagnia e dal carattere allegro, è un vero e proprio giocherellone e ama stare in compagnia. Ama farsi coccolare e riempire di baci i suoi padroni!
Un batuffolo di cotone tanto da sembrare un peluche, il bichon frisé è un cane sedentario ma anche molto vivace. Rientra nelle piccole taglie ed è di ottima compagnia.
Uno dei cani più intelligenti in assoluto, grazie alla sua sicurezza e resistenza è diventato nel corso degli anni un vero e proprio cane da poliziotto. Sicuro di sé e fedele nei confronti del padrone, è adatto a stare in famiglie con bambini ed è sempre pronto a difendere la sua famiglia.
Una delle razze di cani di taglia media più amate in assoluto, l’husky è uno di quei cani schizzinosi che non ama mangiare in maniera esagerata, anzi. Atletico ed elegante, l’husky ha bisogno di tanto movimento e di attività fisica quotidiana. Nonostante ciò, è uno di quei cani che si sazia molto facilmente!
La questione può cambiare nel caso in cui il tuo cane stia diventando anziano: è fondamentale farsi trovare pronti in modo da aiutarlo il più possibile ed evitare, quindi, che non mangi assolutamente nulla. Se hai un cane anziano, ti suggeriamo di leggere la guida su come aiutarlo a mangiare!
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…