E’ stato infatti proprio il cane, un meticcio di grossa taglia, a portare lontano, trascinandola, la bambina, mettendola in salvo. Dopo la sparatoria, i due aggressori si sono allontanati, liberandosi dell’arma.
Quest’ultima è poi stata ritrovata dalla polizia alla distanza di qualche centinaio di metri. Sia il padre che la figlia sono rimasti illesi e gli agenti della squadra mobile della Questura di Salerno, dopo aver effettuato tutti i rilievi necessari, hanno portato l’uomo in centrale, per interrogarlo.
E’ veramente commovente assistere a casi di questo genere: un animale che si dimostra così pronto e generoso nei confronti degli uomini. E’ proprio questo che dobbiamo tenere presente: i nostri animali domestici, se li trattiamo con tutto l’affetto che ad essi è dovuto, sono capaci di dimostrarci tutto il loro amore, ricambiando ciò che abbiamo fatto per loro, anche a costo di rischiare la loro vita, per salvare la nostra.
Il cane che a Salerno è riuscito a mettere in salvo la bambina di 10 anni ne è un chiaro esempio. Spesso gli animali vengono abbandonati da gente che non si cura affatto di loro.
Non sono rari nemmeno i maltrattamenti nei confronti degli animali domestici. Basti pensare ad esempio in questi ultimi giorni al caso, venuto alla ribalta della cronaca, della velina di Striscia la Notizia, che, dopo tante chiacchiere, ha confessato di aver fatto uccidere il proprio cane.
Si tratta veramente di casi assurdi, su cui tutti dovremmo riflettere, perché i cani non a torto possono essere definiti i migliori e più fedeli amici dell’uomo. Gli animali domestici sono capaci di azioni generose nei confronti degli uomini: ricordiamocelo, per avere più rispetto nei loro confronti.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…