Si avvicina la data horror dell’anno, Halloween. Chi adotta un cane in questo periodo dell’anno potrebbe decidere di scegliere un nome in tema
Fine ottobre è arrivata. Manca poco alla festa celtica che è stata esportata prima negli Stati Uniti e poi in Europa. Complici i giochi dei bambini ormai tutte le vetrine sono a tema Halloween, e le zucche colorate vanno per la maggiore. Da quanto Halloween è entrata nella cultura popolare nostrana a fine ottobre tutte le attività ne sono coinvolte. A quanto pare anche la scelta del nome per il cane. Ovviamente in declinazione horror o fantasy. Ed i poveri cani, che hanno scelto il momento sbagliato dell’anno per essere adottati, si troveranno con questo nome per tutta la loro vita.
Il fatto di scegliere un nome “spaventoso“, a volte non dipende solo da Halloween o da contingenze esterne. Magari il padrone vuole solo rimarcare quanto il proprio cane sia forte e cattivo, ed incutere così paura alle altre persone, anche se magari è un cucciolotto mansueto. Scelta inopinabile del padrone ma certamente discutibile.
Si parte ovviamente dall’immaginario Disney, e nello specifico dalle figure cattive o poco piacevoli. Ad esempio c’è chi ha scelto Gaston, come il borioso e badanzoso pretendente di Belle in “La Bella e la Bestia”. Oppure Jafar, il cattivo di Alladin. Molto gettonato anche Casper, non cattivo, ma il simpatico fantasmino del celebre film anni ’90. Questo è uno dei travestimenti preferiti dai bambini per Halloween. Anche capitan Uncino di Peter Pan va per la maggiore, anche se forse come nome per un cane è un po’ lungo. Si potrebbe optare per la versione inglese: Hook.
Leggi anche: Cosa significa se le feci del cane sono gialle
Chi vuole un nome davvero horror per il cane maschio può lasciarsi ispirare da questa lista:
Se invece si parla di femmine la scelta è un po’ minore ma sempre efficace:
Leggi anche: “Ti scambiano per il fidanzato”😻, il Serpente Bruno Oliva 🐍 potenzialmente pericoloso ⚠️: ecco dove si trova
Anche la Regina di cuori può essere un’ispirazione disneyana, così come la Maga Magò o Grimilde. Crudelia senza dubbio è il più simpatico, ma certo, chiamare così la propria cagnetta la condanna ad una vita di timore reverenziale nei suoi confofronti. Comunque la lista è lunga e ce ne è per tutti i gusti.
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…
Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…