Molti padroni avranno acquistato per i loro cani un osso di pelle, ma questo giocattolo potrebbe rappresentare un pericolo per gli animali? La risposta.
Inutile negarlo tutti abbiamo pensato una volta nella vita che l’osso di pelle poteva rendere felici i nostri cani, ma cosa si cela dietro questo giocattolo? Potrebbe rappresentare una minaccia per la salute dell’animale? Il quesito ha ragion d’esistere perché non si vuole assolutamente rischiare, se si tratta della vita dei nostri amici a quattro zampe.
Purtroppo erroneamente si pensa che questo sia realizzato solo da carne secca, ma spiace deludervi, non è proprio così. I nostri animali devono essere preservati da imminenti pericoli, non basta solo riempirli di coccole e giocattoli, ma bisogna cercare sempre di ponderare le scelte ed evitare tutto ciò che potrebbe diventare negativo.
Gli ossi di pelle potrebbero essere pericolosi per i nostri amici a quattro zampe. Vi siete mai chiesti come sono stati realizzati? Purtroppo vengono prodotti con pelle di scarto. Questi potrebbero provocare sintomi come: vomito e diarrea e addirittura avvelenamento da salmonella. Dunque, non sembra per niente un giocattolo innocuo.
Scopriamo quali sono le varie fasi della produzione, descritte dal sito Ilcarlinoamodomio:
Da questo momento in poi l’osso sarà pronto per essere consumato dai nostri cani.
Sappiamo bene che i nostri cani non riescono a dire di no ai finti ossi, ma c’è una bella notizia, possiamo optare per qualcosa di diverso, come ad esempio:
Prendiamoci cura dei nostri amici a quattro zampe ed evitiamo di esporli a rischi per la loro salute: ce ne saranno grati per sempre.
IL TG DI WWW.ECOO.IT
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…