Quante volte è capitato di svegliarsi e ricordare di aver sognato un gatto? Si può pensare che non significhi nulla, ma non è così
Quando si dorme si sogna sempre, ma è raro che ci si ricorda cosa con esattezza. Così quando capita si tenta di trovare un significato a ciò che inconsciamente la nostra mente ha deciso di immaginare. Spesso rappresentano paura, una situazione prolungata di stress all’interno della propria vita, quello che si desidera o semplicemente si rivive un momento particolare passato.
Poi ci sono sogni alquanto bizzarri, dei quali a volte non ci si capacita affatto sul perché proprio quel soggetto fosse il protagonista. Si pensa e si ripensa se probabilmente si è visto poco prima di andare a dormire in giro per la città, o magari alla televisione. Spesso però dietro a ciò che si sogna ci sono significati più profondi, proprio come quando capita di sognare i gatti.
I gatti sono animali che si incontrano in molte situazioni, in strada, in viaggio o ovviamente possono essere animali domestici. Alcuni credono che sognare un gatto sia la rappresentazione del desiderio più nascosto e intimo come denaro, fama o una vita più esuberante. Spesso si distingue se a sognarlo sia un uomo o una donna. Nel primo caso rappresenta in generale il desiderio di avere un partner, una vera e propria storia d’amore. Nel caso delle donne rappresenta il proprio lato femminile e si crede che quando si sogna il felino si ha la necessità di dedicarsi più a se stesse. L’interpretazione dei sogni non è una scienza esatta e soprattutto varia di cultura in cultura.
Leggi anche: A chi vanno i gatti in caso di separazione: occhio alla beffa
Leggi anche: Questa frutta è altamente tossica per i gatti
Ad esempio in Giappone il gatto è portatore di fortuna, quindi se appare in sogno si pensa che qualcosa di positivo stia per arrivare nella propria vita. D’altro canto però ci sono anche alcune credenze legate al gatto negromante o assassino e se viene in sogno è portatore di brutte notizie, malattie o pericolo. In Europa invece il significato varia in base alla situazione nella quale il gatto si trova:
Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…