Capodanno 2010, Duracell risparmia l'energia

[galleria id=”583″]Un Capodanno 2010 a risparmio energetico? Si può. Duracell ha studiato e sviluppato il modo per illuminare la notte di S.Silvestro praticamente a costo zero! L’elettricità necessaria viene ottenuta da una specie di bicicletta che, pedalando, produce energia elettrica. Il bello è che questo dispositivo verrà posizionato in zone ad alto traffico (pedonale soprattutto), così che chiunque si trovi di passaggio possa contribuire a generare elettricità per il conto alla rovescia su schermo.

Una mossa di marketing vincente quella di Duracell. Infatti, coniuga il rispetto per l’ambiente (energia pulita a costo zero) con la pubblicità al gruppo leader nel settore delle batterie per apparecchi elettronici. Una pubblicità positiva non solo per le vendite, ma anche per l’associazione del marchio alla filosofia “green” che rende più credibili.
 
Ecco spiegato il meccanismo della “biciclette” Power Rovers di Duracell: l’energia viene generata tramite le pedalate, per poi essere immagazzinata all’interno delle batterie utilizzate a Capodanno 2010 per illuminare le scritte del countdown.
 
Anche se l’idea non è nuova, serve a fare capire ai cittadini che è possibile rispondere ai rincari di luce ed elettricità, risparmiando corrente con gesti semplici… come una pedalata!
 
Immagini tratte da:
tumblr.com
news.voltaicsystems.com
trimediauk.com
pannellisolari-info.com