Cappotti pesanti e dall’odore poco gradevole? Da oggi non sarà piu’ un problema grazie a questi preziosi consigli su come dar loro una rinfrescata.
Abbiamo goduto di una stupenda stagione invernale, fatta di outfit accattivanti perché anche col freddo si può essere glamour. Lo sanno bene i brand famosi, i marchi leader nel settore della moda che hanno proposto e confezionato delle collezioni accattivanti. Ma ormai siamo ad aprile inoltrato e maggio è alle porte, cosa vuol dire questo? Che dobbiamo assolutamente cambiare.
Le temperature sono miti, quindi dovremmo mettere da parte gli indumenti che ci proteggono dal freddo come il cappotto. Dopo mesi in cui ci ha salvato e tenuto al caldo, è arrivato il momento di riporlo nell’armadio, ma cosa bisogna fare prima di posarlo? Assolutamente rinfrescarlo.
Come ogni capo, anche il cappotto va assolutamente rinfrescato prima del suo riposo per un paio di mesi. In questo modo saremo certi che quando lo recupereremo nuovamente ci faremo avvolgere in maniera soffice e delicata. Ecco allora che dovremmo imparare dei trucchetti per ottenere questo straordinario effetto.
Il bicarbonato è prezioso per il bucato in ogni sua fase di pulizia, ideale da versare all’interno della lavatrice per rendere i capi puliti e bianchi ma anche nel lavaggio a secco manifesta tutta la sua potenzialità. Basta solamente spargere del bicarbonato sui cappotti, lasciate agire per una trentina di minuti e completate passando un panno in microfibra inumidito e strizzato.
Altro rimedio, perfetto per donare una fragranza gradevole al vostro cappotto è il sapone di Marsiglia. Per usarlo al meglio, si consiglia di miscelare 500 ml d’acqua ed 1 cucchiaio di sapone grattugiato. Immergete un panno all’interno della soluzione, lo strizzate – quindi evitate che sia particolarmente zuppo – e passatelo sul vostro capo. I cattivi odori andranno via.
SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK
Ed infine anche il limone può donare una sensazione di freschezza ai nostri capi. Quello che occorre fare è semplice: basta spremere del succo fresco direttamente su un panno pulito ed inumidito per poi strofinarlo direttamente sul cappotto. Fate arieggiare al sole, accertandovi che non vi sia né umidità e nemmeno tracce di bagnato. Il suo profumo vi inebrierà.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…