La capretta che intende battere tutti i record grazie all’incredibile apertura delle sue orecchie: non avete idea di quanto siano lunghe!
Animali da record? Una vera e propria soddisfazione per tutti quegli allevatori che, tra gli esemplari di cui si prendono cura quotidianamente, ne individuano alcuni con particolarità che meritano di essere portate all’attenzione di tutti. L’eccezionalità di questi animali, d’altra parte, finisce per inorgoglire i loro stessi padroni, che vorrebbero dar loro quanta più visibilità possibile.
È questo il caso di Mohammad Hassan Narejo, allevatore pakistano residente nella città di Karachi. Una delle caprette cresciute dall’uomo, nello specifico, starebbe per battere il record mondiale detenuto proprio da una sua antenata, anch’essa allevata da Mohammad.
Qual è il traguardo che la dolcissima Simbi, capretta nubiana dal pelo bianco, è in procinto di tagliare? Quello delle orecchie più lunghe al mondo! L’esemplare, che ha solamente due mesi di vita, presenta infatti delle orecchie con una lunghezza pari a ben 21 pollici e mezzo. Ancora qualche settimana, e Simbi potrà dire di aver ufficialmente battuto il record fissato dalla sua antenata Simba, le cui orecchie raggiunsero la lunghezza di 22 pollici.
I record che concernono il mondo animale non mancano di lasciarci a bocca aperta. Ha fatto scalpore, solamente qualche settimana fa, il caso di Zoey, un esemplare derivante dall’incrocio di un labrador e di un pastore tedesco. Il cane, nello specifico, ha messo a segno il traguardo impressionante della lingua più lunga al mondo: ben 12,7 centimetri!
Il caso di cui vi parleremo quest’oggi, invece, è quello della simpaticissima capretta Simbi, motivo di orgoglio per il suo proprietario Mohammad Hassan Narejo, residente a Karachi (Pakistan). L’esemplare, nello specifico, starebbe per infrangere il record battuto da una sua antenata, anch’essa cresciuta proprio dall’allevatore pakistano. Due animali da record, insomma, quelli di cui si prende cura Mohammad ogni giorno.
La capretta nubiana che ha preceduto Simbi, nello specifico, presentava delle orecchie della lunghezza di 22 pollici: ben 0,5588 metri. Un’estensione impressionante se consideriamo che stiamo parlando di quella che, in realtà, dovrebbe essere soltanto una minuscola parte del corpo.
Ma la piccola Simbi, che ha a malapena due mesi, sembrerebbe avere tutta l’intenzione di battere il record dell’antenata. Infatti, considerata la sua giovane età, è probabile che le orecchie dell’esemplare continuino ad allungarsi ancora per molto, permettendo così al suo allevatore di infrangere un nuovo, incredibile Guinnes dei Primati.
Impressionante l’apertura delle orecchie di Simbi, che il proprietario Mohammad Hassan Narejo esibisce con orgoglio e soddisfazione. La capretta nubiana, ancora giovanissima, non mancherà di infrangere presto il record della sua amica capra Simba. Le sue orecchie, ad oggi, misurano infatti 21 pollici e mezzo: 0,5461 metri, per essere precisi, poco meno dell’estensione presentata dall’antenata.
È estremamente probabile, dunque, che il suo padrone arrivi ben presto a reclamare un ulteriore Guinnes dei Primati. Se Simbi continuerà a crescere con questa rapidità, diventerà ben presto la capra con le orecchie più lunghe al mondo.
Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…
Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…