Capretto per la prima volta assaggia cibi diversi: la reazione è clamorosa – VIDEO

Quando un capretto assaggia cibi diversi che non ha mai provato prima le conseguenze possono essere inaspettate. Lo ha imparato bene una ragazza a sue spese.

Anche un capretto che assaggia cibi di diverso tipo può fare tendenza sui social network. Del resto è più facile riuscire a lasciare una impronta con qualcosa di curioso che cercare di distinguersi affrontando argomenti più profondi. C’è una ragazza che su TikTok ha scelto di avere come animale domestico proprio un capretto. Che lei stessa ha chiamato Bruno. Il rapporto che lei ha con questo mammifero è proprio quello che lega le persone ad un cane o ad un gatto.

Capresso assaggia cibi mai provati prima e reagisce in modo inaspettato
La ragazza che fa assaggiar cibi nuovi al suo capretto (Foto da screenshot TikTok) – Ecoo.it

Del resto le pecore e le capre sanno mostrarsi molto affettuose con coloro che ogni giorno provvedono al loro sostentamento. E lo stesso vale per le mucche, per i cavalli, per i muli e per gli asini, e così via. E così ecco che pure un capretto può fare le feste quando vede il proprio padrone. Specialmente quando quest’ultimo gli porta da mangiare. La ragazza sottopone il proprio ovino ad un test. Ed il capretto assaggia dei cibi differenti per la prima volta in vita sua. L’obiettivo è quello di stabilire quale sarà la reazione dell’animale.

Capretto assaggia cibi mai provati prima, gli saranno piaciuti o no?

Capresso assaggia cibi mai provati prima e reagisce in modo inaspettato
Una reazione sorpresa della ragazza dai versi emessi dal suo capretto (Foto da screenshot TikTok) – Ecoo.it

La prima cosa che Bruno il capretto mette sotto ai denti è una cipolla. La sua padrona a stento riesce a contenerne l’entusiasmo. La cipolla è decisamente di gradimento al quadrupede. Poi è la volta dell’aglio. In questo caso la reazione riscontrabile sembra essere quella di un gradimento molto meno marcato. Anzi, possiamo anche dire in tutta tranquillità che l’aglio non sia piaciuto a Bruno. E non a caso l’animale inizia anche a fare dei versi tra lo strano e l’inquietante. E poi si prosegue con altro.

Il test alimentare – se così possiamo definirlo – giunge alla sua conclusione con una galletta di riso. Anche in questo caso la reazione del capretto non sembra essere delle migliori. Forse però è per via dell’effetto precedente indotto dall’aglio, che è decisamente un qualcosa di aspro e di forte da assaggiare anche solo a spicchi. Figurarsi per intero. Detto ciò, speriamo che la giovane si documenti meglio su quello che le capre possono e non possono mangiare. La dieta di questi animali dovrebbe essere circoscritta solamente a ciò che le stesse riescono ad attingere dai loro pascoli, e da fieno e frutta.

Cosa fare per dare da mangiare ai nostri animali

Tutt’al più da del mangime appositamente prodotto per loro e che è possibile trovare in commercio. Qualsiasi altro tipo di cibo e di alimenti potrebbe causare delle reazioni avverse e dei problemi di salute, e le capre dovrebbero mangiare solamente in quantità fortemente limitate. Quando poi si tratta di fare mangiare i nostri animali, domestici o da allevamento che sia, non si dovrebbe mai andare alla leggera. Specie quando di mezzo c’è del cibo che non hanno mai assaggiato. La cosa migliore da fare sarebbe sempre chiedere il parere di un veterinario esperto per sapere se si potrà procedere oppure no. Alla fine Bruno parte anche alla carica per colpire la sua padrona con una classica incornata, e per fortuna ci va piano.

Gestione cookie