La Lidl è uno dei supermercati maggiormente scelti dai clienti ma è giusto che sappiano quale sia l’origine dei loro prodotti. Sulla carne, ad esempio, cosa c’è da sapere?
Uno dei supermercati che ha ricevuto maggior successo nel territorio nazionale è sicuramente Lidl, il colosso della grande distribuzione che una volta approdato in Italia ha sviluppato una fiorente catena produttiva con punti vendita dislocati su tutto il territorio nazionale, da nord al sud e passando sulle isole, in Sicilia ad esempio ve ne sono davvero tanti e la cosa curiosa è che lavorano tutti abbondantemente.
Un successo che si gode a piu’ livelli perché se da un lato i leader ne traggono i proventi, anche i dipendenti presi sul territorio forniscono la loro forza lavoro in cambio di un’adeguata retribuzione. Avere i dipendenti che lavorano volentieri è il primo segreto per un’azienda di successo, ma questo non è niente se dietro non vi sia la qualità dei prodotti, alimenti che mettono il consumatore finale nella comfort zone, certo di portare in tavola qualcosa di veramente sano e gustoso.
Una delle domande piu’ spinose circa l’origine degli alimenti riguardano chiaramente le carni, è importante conoscere la loro origine, il trattamento e tutte le informazioni utili per tracciare la vita dell’animale. Sul punto i consumatori che si sono affidati alla Lidl per acquistare questo genere di alimenti si sono dichiarati soddisfatti, a quanto pare la qualità della carne è normale quindi ottima per essere consumata.
Secondo numerose ricerche compiute sul web emergerebbe come il 95% della carni vendute dalla Lidl siano di origine italiana, a differenza di altri supermercati dove invece introducono nei loro scaffali carni provenienti da Francia, Polonia e Paesi Bassi. Sul discorso qualità è la stessa Lidl che interviene con un sito ufficiale ricco di nozioni. Lì si legge ad esempio, confermando quanto detto sopra, che la carne proviene da selezionati allevamenti italiani.
Per dare la massima sicurezza, Lidl assicura che sulle carni viene effettuato un lungo iter di controllo che investe tutta la filiera produttiva e vengono confezionate con cura, con pellicole trasparenti per consentire un previo controllo prima dell’acquisto. “Le nostre etichette ti dicono tutto quello che è importante sapere, ad esempio, dalla provenienza alla data di scadenza”, tutte informazioni principali. Per non parlare del packaging studiato in modo da mantenere la carne fresca più a lungo, preservandone le qualità organolettiche e fornendo un ottimo prodotto.
Le etichette poste davanti indicano le informazioni sulla filiera, il nome del prodotto, la grammatura, la data di scadenza, consigli su come conservare il prodotto ed infine l’origine della carne. Quelle sul retro anche la modalità di preparazione, i valori nutrizionali e come smaltire l’imballaggio. Sul punto occorre fare un plauso a Lidl perché ha preso negli ultimi anni a cuore la questione della sostenibilità ed ha ridotto in maniera notevole le confezioni in plastica. Si stima una riduzione pari al 80%, quasi totalmente.
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…
Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…
Sapevi di poter preparare in casa un anti-calcare con ingredienti naturali che risulterà più efficace…