La carta crespa è un serbatoio di idee fantasiose, ecco perché devi usarla per le tue straordinarie creazioni. Non hai idee? Ecco lo stimolo giusto.
Fin dai tempi della scuola abbiamo avuto come la sensazione che la carta crespa fosse una di quelle risorse apprezzate persino negli ambienti didattici per dare spazio a numerose creazioni; non è un caso che le nostre care maestre ce la facessero usare per creare qualcosa di carino e colorato da donare ai nostri genitori nei giorni delle rispettive ricorrenze, quali appunto la festa della mamma e del papà.
E non solo, loro stessi hanno usato tanta carta crespa durante le nostre recite scolastiche, impossibile non ricordare la dolcezza di quei momenti. Ma oggi che siamo adulti perché cambiare trend? La carta crespa continua ad essere un materiale molto ma molto valido. Ecco alcune idee che ti conquisteranno.
Se diciamo fiori realizzati con la carta crespa non stupiamo di certo per originalità ma è comunque un evergreen e non passa pertanto mai di moda. Hai poco tempo a disposizione? Non allarmarti, questi fiori si realizzano in poco tempo – vedete la foto sopra – e garantiscono sempre un effetto fresco e colorato per casa.
E cosa ne direste di realizzare delle farfalle di carta crespa? E’ davvero divertente e potete elevare i piccoli come vostri modelli dato che da tali creazioni si possono ottenere persino degli splendidi accessori per capelli. Le farfalle possono essere realizzate di ogni colore e dimensione, prendete della carta crespa che avete in casa e lasciate spazio alla vostra immaginazione.
E poi perché non incollare la farfalla ad un cerchietto per capelli? Otterrete qualcosa di unico. Cosa dire del lampadario? A primo acchito sembra impossibile ma basta avere una struttura ben definita e rivestirla con la carta crespa, a seconda anche del risultato finale che si ottiene. Anche qui può giovare il tema floreale: crea fiori e foglie.
Ma anche le ghirlande hanno il loro fascino! Puoi realizzare una serie di fiori di carta crespa, ti basterà legarli ad uno spago ed otterrete una ghirlanda, se poi volete un plus ossia appenderla alla porta, a questo punto non resta che rivestire con la carta crespa verde una corona di fil di ferro, procedi alla realizzazione di fiori e foglie e uniscile alla base sempre con del fil di ferro sottile, anch’esso rivestito di carta crespa. Il successo è davvero garantito!
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…
Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…
Sapevi di poter preparare in casa un anti-calcare con ingredienti naturali che risulterà più efficace…