C’è una disattenzione purtroppo molto comune che riguarda il dove smaltire la carta regalo una volta che non serve più. Attenti a non fare questo sbaglio
La carta regalo è tra le cose che più ci servono nel momento del bisogno. Può succedere, in occasione di avvenimenti di una certa importanza come ad esempio quando dobbiamo impacchettare un dono per un nostro caro o per un nostro conoscente a Natale o per il suo compleanno, di non avere proprio la carta regalo che ci occorre. Abbiamo provveduto ad acquistare qualcosa di bello, un biglietto sul quale scrivere su un bel pensierino…ma poi ecco che ci manca proprio la carta regalo.
Poi però, quando ce l’abbiamo, e soprattutto una volta che l’abbiamo scartata, non sappiamo dov’è che andrebbe buttata via. Ed infatti in tanti compiono il grave errore di smaltirla nel contenitore sbagliato, dove quindi non dovrebbe mai andare. Ma la stessa cosa avviene anche con tante altre tipologie di involucri e di imballaggi, tra polistirolo e simili. Nel caso della carta che impieghiamo per impacchettare i nostri doni da fare a tutti coloro ai quali vogliamo bene, occorre tenere in mente dove andrebbe gettata.
Essa va riposta, senza se e senza ma, all’interno del contenitore dell’indifferenziato. Questo vale a prescindere se sia della carta dorata, argentata e di altri colori. E la stessa cosa riguarda anche i fiocchi ed i nastri vari, lo spago che serve come principale decorazione e lustrini vari. Fermo restando che comunque, se un qualcosa resta in buone condizioni e se abbiamo fatto bene attenzione a non strappare tutto, potremmo comunque conservarlo per una occasione che si presenterà in futuro.
Leggi anche: Barattoli di vetro: l’idea geniale per riutilizzarli a Natale
Leggi anche: Bucato perfetto, rimedio naturale a sorpresa che in pochi conoscono
Questa cosa eviterà degli sprechi inutili e ci risparmierà anche una spesa sia in termini di soldi che di tempo da dedicare magari appositamente per andare a comprare quello che si renderà necessario per rendere il nostro pensierino per mamma, papà, fratelli, sorelle, nonni, nipoti, zii, fidanzati, coniuge od altro molto più bello.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…