I cartoni del latte potranno diventare qualcosa di piu’ grazie a queste semplici idee geniali. Ecco alcuni lavoretti da riproporre in casa.
“Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte…” diceva così una famosa canzone di Gianni Morandi e sicuramente l’avrai letta cantando. Questa hit che risale al 1962 – anno di pubblicazione – è certamente uno dei brani che fa parte della nostra eredità, pietra miliare della musica italiana. Passano i decenni e la cantiamo ugualmente seppur racconti lo spaccato di una società che non c’è piu’ e di cui forse – anche se non l’abbiamo vissuta – vi è anche una vena di malinconia.
In un periodo in cui tutto era semplice e bello proprio per questo. Come andare a prendere il latte, non era come oggi con tutta questa plastica circolante, ma le bottiglie di vetro che venivano riempite volta per volta, una splendida azione di riciclo che oggi ci sembra – erroneamente, si intende – irrealizzabile.
In realtà se da un lato abbiamo il problema dell’accumulo del cartone del latte dall’altro possiamo comunque decidere di intraprendere una delle due strade; o decidere di smaltirlo nel modo corretto oppure dargli una veste creativa, ovvero potendo far emergere il lato creativo che c’è in noi ed usare questi cartoni per ottenere qualcosa di laborioso. Ecco cosa si può fare.
Puoi ottenere dal cartone dei vasi da destinare alla coltivazione della piante aromatiche, quello che occorre fare è pertanto prendere il cartone da riciclare, tagliare uno dei lati lunghi ed otterrai un contenitore. A questo punto basta riempirlo con terriccio e semi. In questo modo otterrai un singolare vaso riciclato per le erbe aromatiche da posizionare in giardino. Non dimenticarti del drenaggio di cui hanno bisogno, quindi pratica qualche foro sul fondo.
Per ottenere una splendida casa per gli uccellini richiedi l’aiuto dei piccoli, apprezzeranno assolutamente. Per realizzare insieme questa casetta dovrai munirti di forbici per realizzarla facendo gli opportuni tagli ed aperture. A questo punto non resta che appenderla in giardino, aggiungendo dei semi per volatili. Gli uccellini troveranno un valido supporto dove nutrirsi.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…