Per avere una casa perfetta, migliorando gli spazi e rendendoli più accoglienti, non c’è nulla di meglio delle piante
Piante – Pixabay- Ecoo.itIn casa spesso si spostano mobili, tavoli, sedie e divani per cercare di dare un’anima alla propria abitazione. Tante volte poi si comprano vari complementi di arredo o quadri affinché questa possa rispecchiare il proprietario. Eppure tante volte la soluzione è a portata di mano. Anzi di terra.
Non a caso, tante volte, non c’è niente di meglio di un tocco di verde. Non parliamo naturalmente di vernici, ma di piante con le quale abbellire la casa e renderla perfetta. Invece di mettere però i fiori nei classici vasi sparsi per casa, ci sono delle idee incredibili da sfruttare. Curiosi?
Molti si fermano a piccole piante come palme o pothos. Eppure si possono creare dei bellissimi angoli floreali. Una soluzione che eviterà di avere ostacoli in casa sui quali inciampare e abbellire facilmente la casa.
Una prima soluzione è quella di utilizzare uno scaffale di casa vuoto. Invece di lasciarlo così o di riempirlo di tantissimi oggetti scomodi e fastidiosi da spolverare lo si può riempire di tante piante creando un piccolo angolo di giungla in casa. E’ importante – qualora si decida di crearne uno – sistemare le piante in base alle esigenze di luce e alla temperatura. Scegliete poi delle piante dalle lunghe fronde per un bellissimo effetto wow.
Un altro ottimo modo per inglobare le piante nella tua casa è creare un muro verde vivo che funga anche da punto focale della stanza. È un ottimo modo per le piccole case di sfruttare lo spazio verticale. Scopri come coltivare un giardino verticale.
Le piante sono ottime per aumentare la creatività e la produttività, rendendole perfette per l’arredamento dello studio di casa. Non devi avere un’intera stanza, potete invece utilizzare le piante per creare un accogliente angolo ufficio biofilo.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…