Per avere una casa perfetta, migliorando gli spazi e rendendoli più accoglienti, non c’è nulla di meglio delle piante
Piante – Pixabay- Ecoo.itIn casa spesso si spostano mobili, tavoli, sedie e divani per cercare di dare un’anima alla propria abitazione. Tante volte poi si comprano vari complementi di arredo o quadri affinché questa possa rispecchiare il proprietario. Eppure tante volte la soluzione è a portata di mano. Anzi di terra.
Non a caso, tante volte, non c’è niente di meglio di un tocco di verde. Non parliamo naturalmente di vernici, ma di piante con le quale abbellire la casa e renderla perfetta. Invece di mettere però i fiori nei classici vasi sparsi per casa, ci sono delle idee incredibili da sfruttare. Curiosi?
Molti si fermano a piccole piante come palme o pothos. Eppure si possono creare dei bellissimi angoli floreali. Una soluzione che eviterà di avere ostacoli in casa sui quali inciampare e abbellire facilmente la casa.
Una prima soluzione è quella di utilizzare uno scaffale di casa vuoto. Invece di lasciarlo così o di riempirlo di tantissimi oggetti scomodi e fastidiosi da spolverare lo si può riempire di tante piante creando un piccolo angolo di giungla in casa. E’ importante – qualora si decida di crearne uno – sistemare le piante in base alle esigenze di luce e alla temperatura. Scegliete poi delle piante dalle lunghe fronde per un bellissimo effetto wow.
Un altro ottimo modo per inglobare le piante nella tua casa è creare un muro verde vivo che funga anche da punto focale della stanza. È un ottimo modo per le piccole case di sfruttare lo spazio verticale. Scopri come coltivare un giardino verticale.
Le piante sono ottime per aumentare la creatività e la produttività, rendendole perfette per l’arredamento dello studio di casa. Non devi avere un’intera stanza, potete invece utilizzare le piante per creare un accogliente angolo ufficio biofilo.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…