Casa profumata come quella di un miliardario: poche mosse e sarà possibile

Pochissime mosse e la propria casa avrà la casa profumata come quella di un miliardario: trucchi poco conosciuti per un risultato stupefacente

casa profimata
Casa profumata (Da Canva)

Quante volte quando rientriamo a casa abbiamo un impatto all’olfatto poco piacevole? I motivi possono essere disparati, come l’aria viziata dalle finestre chiuse, o per quanto possiamo tenerli puliti, la presenza di un cane o un gatto in casa? Oppure cattivi odori che provengono da scarichi che purtroppo non riusciamo a controllare.

E allora si cerca la soluzione fai da te, che possa farci trovare un ambiente fresco e profumato. Molto spesso però queste soluzioni sono dati da spray che, una volta spruzzati, danno un sollievo di poco tempo per poi sparire e percepire nuovamente i cattivi odori. Come fare allora per rendere la nostra casa sempre profumata, proprio come quella di un miliardario?

Casa sempre profumata: trucchi e mosse

casa profumata
Casa profumata (Da Canva)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Si possono provare tanti modi affinché la nostra casa possa avere sempre un gradevolissimo odore, ma pochi rimedi sono utili e funzionali come quelli descritti nel canale YouTube Semplice e Veloce. Un rimedio casalingo molto semplice e la nostra casa profumerà come quella di un miliardario. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è un contenitore in cui riversare 3 cucchiai di sale grosso, dopodiché 1 cucchiaio di ammorbidente.

Una volta fatto questo, bisogna aggiungere un pugno di chiodi di garofano. Dopodiché vanno aggiunti altri due cucchiai di sale grosso e ancora uno di ammorbidente. In questo modo il sale sarà permeato dall’ammorbidente e dall’essenza di chiodi di garofano.

Potrebbe interessarti anche: Lavastoviglie, risparmia energia: usa il trucco del panno

Una volta giunti a questo punto, bisogna procurarsi quattro bastoncini di cannella, e bruciarli su entrambi i lati affinché possano rilasciare la loro essenza. Vanno poi posizionati all’interno del sale, con le estremità in bella vista, e lasciar consumare i bastoncini.

Potrebbe interessarti anche: Non sprecare l’acqua dell’asciugatrice: riutilizzala così

Ed ecco che il deodorante fai da te per la nostra casa è pronto ad essere utilizzato. Rilascerà un profumo che, con grande dolcezza, si irradierà in tutti gli ambienti. Potete posizionarlo dove preferite, in camera da letto, in cucina, in bagno. L’essenza della mistura raggiungerà ogni angolo, rendendo l’ambiente piacevolmente godibile.  Una volta provato, non si riuscira proprio più a farne a meno.

Gestione cookie