Molto si è fatto per riuscire a stabilire un giusto equilibrio fra elettronica e sostenibilità ambientale. Basti pensare ad esempio alla tastiera ecologica ad energia solare in vista di un adeguato sviluppo sostenibile. Eppure ci sono ancora molte potenzialità da mettere in atto per stabilire definizione e regole per vivere a impatto zero. Come immaginiamo il mondo nel 2050 in un’ottica di sviluppo sostenibile? Certamente migliore, se pensiamo fin da ora ad un impatto ambientale ridotto.
L’azienda produttrice dei case green assicura di portare avanti pratiche forestali sostenibili, in modo da garantire la sopravvivenza degli alberi nel corso del tempo. Un’azione che mira a limitare i danni ambientali. Una particolare attenzione viene rivolta al riciclo dei materiali. Anche gli imballaggi sono costituiti da materiali vegetali facilmente biodegradabili o riutilizzabili anche per il compost.
Lo sviluppo sostenibile implica la produzione di prodotti elettronici verdi, ma anche gli accessori ecocompatibili non sono da meno.
Quest'anno, il numero di persone che ha acquistato regali su Temu è salito alle stelle:…
Ti piacerebbe mettere in casa un bonsai ma non hai il pollice verde? Una di…
Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…