Cassette+della+frutta%2C+non+buttarle%3A+sta+per+arrivare+il+Natale%2C+guarda+cosa+puoi+farci
ecoo
/articolo/cassette-della-frutta-non-buttarle-sta-per-arrivare-il-natale-guarda-cosa-puoi-farci/141860/amp/
Sostenibilità

Cassette della frutta, non buttarle: sta per arrivare il Natale, guarda cosa puoi farci

Pubblicato da

Il Natale quest’anno ha una parole d’ordine: riciclo. Non gettare le cassette della frutta queste diventeranno delle splendide idee regalo e oggetti graziosi per gli interni.

Cassette della frutta
Cassette della frutta, le idee per riciclarle in vista del Natale (Ecoo.it)

Sappiamo che al Natale mancano ancora due mesi, ma c’è fra di voi qualcuno che ama cominciare a pensare con largo anticipo alle decorazioni, il motivo? Perché ama costruirle. A tal proposito, quello che faremo oggi è fornire qualche idea per potervi già cimentare nella realizzazione di oggetti veramente graziosi. Quello di cui ci serviremo oggi, udite, udite! Sono le cassette della frutta.

Queste si tende a collocarle in cantina o in garage con la speranza che possano tornare utile e che dirvi il grande giorno è arrivato. Potete prenderle perché diventeranno dei veri e propri arredi nel periodo natalizio, ma attenzione se disponete di un grande numero di cassette delle frutta bene si prestano a diventare dei regali fantastici per amici e parenti.

In prima battuta, una volta portati in casa questi dovranno essere puliti, quindi muniamoci di un panno inumidiamo con acqua e qualche goccia di sgrassatore e passiamola sulle superfici, prestando molta attenzione agli angoli è lì che si accumula di più la sporcizia, lasciamo per un po’ asciugare. Adesso siamo pronti per dare sfogo alla nostra fantasia, questi lavoretti potranno essere realizzati anche con i piccoli di casa, rappresenta un modo per trascorrere del tempo insieme a loro e per mettere alla prova la loro creatività.

Cassette della frutta, come riciclarle e farle diventare delle decorazioni natalizie

Cassette della frutta, come riciclarle in vista del Natale (Ecoo.it)

Molti non hanno mai pensato di trasformare delle cassette delle frutta in graziosi porta piante. In tal senso, sappiamo bene che da qui a poco saranno disponibili in commercio le stelle di Natale, pianta simbolo di questo periodo. Quando si acquista di solito il vaso in dotazione è il tradizionale contenitore marrone, dunque si può pensare di decorare la cassetta magari utilizzando la vernice verde e dorata e poi collocare delle piantine al suo interno. In questo caso metterle in soggiorno sarà l’occasione adatta per riprendere l’atmosfera natalizia.

Non finisce qui perché, si sa per Natale, siamo soliti ricevere in regalo moltissime bottiglie di vino, anziché collocarle all’interno della vetrina, si potrà utilizzare una cassetta della frutta, anche in questo caso giochiamo con i colori e decoriamola. In seconda battuta, procuriamo del nastro dorato e creiamo dei fiocchi da posizionare nel collo delle bottiglie.

Non tutti hanno una grande casa e, dunque, non riescono a costruire un grande presepe. Vi siete mai chiesti perché non concentrare un presepe all’interno di una cassetta di frutta, questa si presterà a diventare un capanna. Inoltre si potrà giocare con le luci, introdurle sarà un gioco da ragazzi. Man mano che si avvicina il Natale i regali aumentano e a volte si fa fatica a collocarli in una zona adeguata, nessun problema per risolvere il problema vi basteranno tre cassette di frutta, queste andranno in un primo momento colorate e decorate con dei brillanti e poi posizionate attorno all’albero.

È molto semplice riciclare quanto abbiamo in casa per realizzare graziosi oggetti in vista delle festività, come per Halloween che arriverà tra pochi giorni.

Idee regalo con le cassette della frutta

Regalare la cesta piena di cibo e bottiglie è un must del Natale, ma se non si ha la possibilità di acquistarle nessun problema si potrà utilizzare la cassetta della frutta. Diamo una spazzata e rimuoviamo la polvere, poi con la colla a caldo andiamo ad incollare della stoffa rossa all’interno e lasciamo asciugare per circa venti minuti, a quel punto riempiamo di cioccolati, vino e prodotti tipici: il nostro regalo sarà pronto. Si tratta di idee esclusive che vi faranno fare colpo sui vostri ospiti, non vi resta che cominciare a mettere da parte le vostre cassette delle frutta.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Animali

Cosa accadrebbe se tutti gli animali sulla Terra diventassero erbivori? La risposta inaspettata

Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…

41 minuti fa
  • News Green

Lago Trasimeno: il dramma di uno degli specchi d’acqua più belli d’Italia

Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…

3 ore fa
  • Animali

Animali onnivori: gli esemplari più diffusi e quelli più rari

Quali sono gli esemplari più diffusi e quelli più rari di animali onnivori e quali…

3 ore fa