Sapevate che esiste un castello sull’acqua che fa sentire proprio come se si vivesse in una favola? Scopriamo insieme dove si trova precisamente e come raggiungerlo.
Alzi la mano chi non rimane affascinato dalla maestosità dei castelli. La loro dimensione notevole, con tanto di torre a rendere il tutto ancora più imponente, dà vita ad una visione davvero spettacolare. Inoltre sono la testimonianza fisica di epoche passate e ci consentono di immergerci nella storia e rivivere, in parte, quello che abbiamo letto sui libri di storia.
In Europa comunque la loro presenza è davvero massiccia. Ce ne sono tantissimi e tutti si distinguono per la loro particolarità. Uno più bello dell’altro. Tra tutti, però, ce n’è uno che è davvero spettacolo. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire quali sono le caratteristiche di questo castello che si trova sull’acqua.
Si tratta del castello di Bodiam, un vero e proprio spettacolo che si trova a pochi passi da Londra. Costruita alla fine del XII secolo, è stata fortemente voluta da Sir Edward Dalyngrigge, un soldato di re Riccardo II. Una meta molto apprezzata dai turisti che lo aggiungono nella lista dei punti di interesse per vedere questo castello suggestivo, sull’acqua. Inizialmente, quando è stato tirato su, lo scopo era quello di difendere la città da eventuali incursioni. Non per questo, è stata trascurata l’estetica.
Attualmente l’interno, purtroppo, è tutto rovinato ed è caratterizzato da scalinate a spirale davvero suggestive. Dopo essere finito in un primo momento in decadenza, è stato ristrutturato, per poi essere donato al National Trust. Un castello che, più degli altri, fa sentire per un attimo come se si stesse nelle favole.
La sua pianta quadrangolare, poi, rende il tutto ancora più affascinante. Per non parlare della balaustra merlata sulle torri. Indubbiamente uno dei castelli più belli del mondo ad un’ora e mezza di auto da Londra. Si può raggiungere molto semplicemente sia in treno, sia in autobus. Una meta imperdibile, un luogo incantato, capace di far rimanere a bocca aperta davvero chiunque, scommettete?
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…