Il bagno spesso può emanare cattivi odori. E il colpevole può essere lo scarico della doccia. E per risolvere il problema c’è una soluzione
Il bagno, alcune volte, emana alcuni cattivissimi odori. Dei terribili olezzi che si spargono per tutta casa rendendo impossibile viverci. Per molti il colpevole è il gabinetto. Eppure non è così, perché a rilasciare queste puzze il responsabile è la doccia.
I fattori potrebbero essere i più svariati: la formazione di depositi calcarei, residui di sapone o addirittura strati di calcare. Ma non abbiate paura perché l’eliminazione di queste problematiche è estremamente facile ed economico. Basta, infatti, utilizzare pochissimi ingredienti per risolvere questo problema.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Per eliminare il problema del cattivo odore proveniente dalla doccia ci sono varie soluzioni facili. Un primo trucco è quello di utilizzare il bicarbonato di sodio. Questa polvere – come oramai è noto – porta notevoli vantaggi nello svolgimento delle faccende di casa. Un vero e proprio coltellino svizzero per pulire, ma anche per assorbire gli olezzi di casa. In caso di olezzi proveniente dallo scarico della doccia, questo funziona sia da assorbi odori sia per sciogliere eventuali intasamenti presenti.
Potresti trovare interessante anche: Trucco infallibile asciugamano, i panni saranno asciutti in pochi minuti
Per avere pieni vantaggi basta versare quattro cucchiai nello scolo. E dopo qualche minuto, bisogna aggiungere 150 ml di aceto bianco. L’unione di questi due ingrediente darà vita a una schiuma che sbloccherà ogni eventuale sgradito residuo. Dopo un quarto d’ora, infine, basterà versare dell’acqua bollente nello scarico.
Potresti trovare interessante anche: Lavatrice, come disinfettarla: il metodo efficace ed economico
Ma questa non è l’unica soluzione disponibile. Infatti ottimi risultati si possono ottenere anche del sale. Basta aggiungere 3 cucchiai nello scarico della doccia. Dopo un’ora, per completare la pulizia dello scarico, bisognerà aggiungere dai 5 ai 10 litri d’acqua calda.
Potresti trovare interessante anche: Risparmia sull’asciugatrice, asciuga velocemente i tuoi vestiti così
L’ultima opzione è quella di utilizzare all’acido citrico o al succo di limone. Questi due elementi hanno la funzione deodorante che risolvono l’antipatico problema. Bastano 100 ml di succo di limone. da mettere all’interno dello scarico e farlo agire per circa 30 minuti e poi sciacquare con l’acqua tiepida. Se optate, invece, per l’acido citrico versate nello scarico un cucchiaio di prodotto. Per semplificare il tutto basta miscelarlo con l’acqua. Dopo trenta minuti, per risciacquare, versate 5 litri di acqua calda.
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…
Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…