Catturato+il+mostro+del+Po%3A+ci+sono+voluti+23+anni
ecoo
/articolo/catturato-mostro-po-anni-misure/115835/amp/

Catturato il mostro del Po: ci sono voluti 23 anni

Pubblicato da

Con un post su YouTube è stato, in pratica, ufficializzato un record tutto italiano con uno dei pescatori a spinning più conosciuti del Paese che ha tirato su quello che è stato ribattezzato il mostro del Po

pescegatto record po
Pesce gatto (foto Canva) – ecoo.it

Chi pratica la pesca sportiva, come succede in qualunque altra attività, ha i propri miti e i record storici. Per quello che riguarda la pesca sportiva con rilascio ovviamente il record è dettato o dalle ore necessarie per una cattura oppure dalle dimensioni del pesce che, con un po’ di fortuna e un po’ di caso che si mescolano, rimane affascinato da un’esca piuttosto che un’altra e si lascia quindi tirare su in superficie per un minuto appena.

Nel novero delle pesche record rientra adesso anche ciò che è successo nel Po qualche giorno fa. A raccontare questa cattura straordinaria lo stesso protagonista Alessandro Biancardi, Team MADCAT Italia, che si occupa principalmente di pesca al siluro ma questa volta si è trovato per le mani un pesce gatto veramente da record nella misura e probabilmente anche nel peso.

Il pesce gatto più lungo del mondo viene dal Po

Per quello che riguarda la pesca sportiva una delle creature più intriganti e che può raggiungere dimensioni importantissime c’è proprio il pesce gatto che, insieme al siluro, abita indisturbato anche le acque del fiume Po. Come per qualunque altro animale nel momento in cui si raggiunge una certa dimensione significa sostanzialmente che si tratta di giganti che hanno visto parecchie primavere. Nel caso specifico, il pesce gatto pescato da Alessandro Biancardi nell’acqua del Po è un bestione che è stato misurato in 285 cm.

Alessandro (foto Facebook MADCAT Italia – Canva) – ecoo.it

Si tratta di una misura che supera la pesca da 281 cm portata a termine da una coppia in Germania lo scorso mese di aprile. L’animale non è stato pesato perché, come raccontato dallo stesso Biancardi in alcune dichiarazioni riportate anche dalla testata specializzata Outdoorlife.com, ha preferito non sottoporre l’animale a questo ulteriore stress. Ma da sola la misura è sufficiente a inserire il nome di Biancardi negli annali della pesca.

Il Po è un bacino di mostri

Alessandro e il pesce gatto (foto Facebook MADCAT Italia – Canva) – ecoo.it

Come riportato sempre da Outdoorlife.com, la pesca portata a termine da Biancardi del team MADCAT Italia è di certo interessante e si è verificata in un fiume che, insieme al fiume Ebro in Spagna, custodisce a quanto pare un numero altissimo di pesci gatto che raggiungono dimensioni veramente mostruose.

Valeria Poropat

Valeria si occupa da anni di ecologia e per Ecoo cerca di trovare tuttio ciò che c'è di buono nel rapporto tra uomo, natura e tecnologia

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Agricoltura e Allevamento

Berlino, ma lo sai che fine fanno gli alberi di Natale non venduti?

Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…

5 ore fa
  • Comportamenti

Natale, cosa ci insegna il WWF sulle Feste che trascorreremo in casa

Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…

1 giorno fa
  • Agricoltura e Allevamento

Anguilla nel menù di Natale? Tutti i motivi per cui è meglio evitare

Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…

1 giorno fa