Il cavallo non ne vuole proprio sapere: niente redini! Il VIDEO della reazione lascia tutti senza parole

Questo cavallo non vuole proprio saperne di farsi cavalcare: quando la padrona tenta di mettergli le redini, lui si oppone con un gesto che vi stupirà!

cavallo al trotto
Il cavallo non vuole le redini (YouTube) – ecoo.it

Quando pensiamo all’animale domestico per eccellenza, il primo esempio che balena nelle nostre menti è proprio il musetto di un cane (o al limite di un gatto). Si tratta – e su questo ne converremo tutti – degli esemplari più semplici da crescere all’interno dei nostri spazi domestici, nonché dei più amichevoli e socievoli rispetto a tantissime altre specie animali.

Ciò nonostante, di fronte ad una persona che affermi di avere un cavallo come animale domestico, nessuno di noi arriverebbe a stupirsi. D’altro canto, questi splendidi e possenti animali possono essere facilmente gestiti all’interno di maneggi appositi, o addirittura lasciati liberi di scorrazzare entro i limiti dei nostri spazi recintati (laddove ne disponessimo).

Sta di fatto che la stragrande maggioranza delle persone che possiedono un cavallo preferisce di gran lunga affidarlo alle cure di un maneggio, per poi recarsi a fargli visita e a cavalcarlo nei momenti liberi. O, per meglio dire, lo cavalca solo nella misura in cui l’animale si dimostri disposto ad essere montato, cosa che non tutti gli stalloni parrebbero amare.

Il video su cui ci soffermeremo quest’oggi ritrae proprio una scenetta di questo genere, dai connotati a dir poco buffi. I protagonisti sono una giovane cavallerizza e il suo splendido esemplare di colore nero, in procinto di dedicarsi ad una sessione di trotto assieme. Purtroppo, come amaramente constatato dalla proprietaria, lo stallone non vuole proprio saperne di lasciarsi cavalcare da lei…

Cerca di mettergli le redini, ma il cavallo si rifiuta: il VIDEO da lacrime che ritrae la scena

Avete mai pensato di acquistare un cavallo e di accudirlo come vostro animale da compagnia (per intenderci, alla stregua di quanto fareste con un cagnolino o un gattino)? Di certo, un animale di simili dimensioni ha bisogno di molto più spazio – nonché di cibo e cure – per crescere in modo corretto. Eppure, come moltissime storie di cavallerizzi ci insegnano, si tratta di una scelta di vita tutt’altro che impossibile da portare avanti.

A chi non piacerebbe, d’altro canto, imparare a cavalcare in sella al proprio amico a quattro zampe? Probabilmente, era proprio questo che sperava la protagonista della nostra storia nel momento in cui ha deciso di acquistare uno stallone: dedicarsi a delle intense sessioni di trotto e galoppo, insieme a colui che sarebbe diventato il suo animale preferito. Purtroppo, però, non tutti i sogni sono destinati a diventare realtà.

Come dimostra il buffo video che vi abbiamo caricato, infatti, moltissimi stalloni detesterebbero farsi sellare (a differenza di quel che crediamo). Questo bellissimo esemplare nero, nella fattispecie, viene immortalato proprio mentre cerca di sfuggire alla sua proprietaria che, imperterrita, cerca di mettergli le redini ad ogni costo, seppur invano. Lo stallone, sollevando la testa con nonchalance, riesce facilmente a mandare a vuoto i tentativi della padrona.

A prescindere dalla postazione in cui si posizioni, la giovane donna non pare proprio in grado di convincere il suo migliore amico. Il cavallo, non appena la proprietaria gli si avvicina con tanto di redini in mano, alza il muso ed elude con rapidità le trappole che lei tenta di tendergli. Alla cavallerizza, sfinita, non rimane che accontentarsi di riempire di coccole il suo esemplare (con tanto di sorriso divertito, a testimonianza dell’enorme pazienza impiegata).

Cavalli e umani, possono essere migliori amici: la commovente storia di Mario e Roberto

cavallo in maneggio
La padrona accarezza il cavallo (YouTube) – ecoo.it

Cavalli ed esseri umani, a differenza di quel che si è portati a pensare, possono diventare migliori amici. Lo dimostra in modo eccellente la storia di Roberto Gonzalez, allevatore di cavalli che, ormai giunto agli sgoccioli della sua vita, ha chiesto ai sanitari che lo stavano curando di poter salutare il suo migliore amico prima di morire. E chi altri poteva essere il suo migliore amico, se non uno degli esemplari cresciuti da Roberto stesso?

Le immagini dello stallone Mario che si avvicina a Roberto per lasciarsi accarezzare, consapevole che quella sarebbe stata l’ultima volta, hanno fatto il giro del web. Mario, alla stregua di quanto avrebbe fatto un cucciolo di cane, non ci pensa per niente a separarsi dal suo migliore amico amico. La commozione dei presenti, stando a quel che trapela dalla clip, è stata impossibile da controllare.

Gestione cookie