[galleria id=”113″]Sfogliando le news di “Hai sentito”, leggiamo che Sharp ha lanciato un cellulare dalla concezione assolutamente innovativa ed ecologica: va ad energia solare. Il telefonino dovrebbe essere commercializzato già a partire dal prossimo agosto.
Nel cellulare è integrato un piccolo pannello solare con dei moduli fotovoltaici che possono ricaricare la batteria del telefono. In ogni caso questo telefonino può essere ricaricato anche nel modo classico, utilizzando il caricabatterie da collegare in rete. Il nome Hybrid deriva proprio dalla capacità di poter essere ricaricato in due modi: ad energia solare e ad energia elettrica. I moduli fotovoltaici sono collocati su tutta la superficie del telefonino per aumentare l’area disponibile all’irraggiamento solare.
Chiaramente, per ora, l’energia solare serve solo per effettuare una ricarica di emergenza poiché con un’ora di esposizione al sole si ha un’autonomia di conversazione di pochi minuti. Lo Sharp Hybrid 936SH ha dalla sua anche il fatto di essere impermeabile. E con dieci minuti di ricarica solare, si ha un’autonomia di un minuto di conversazione, mentre lo stand by si attesta sulle due ore.
Immagini tratte da:
media.akihabaranews.com
www.telephonepoint.it
www.viziato.it
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…