Sapevi che partendo da un cestello della lavatrice si possono creare oggetti super originali? Tutto quello che puoi realizzare e come fare.
Quante cose gettiamo nei rifiuti nell’arco della giornata? Innumerevoli oggetti, ovviamente fra questi ci sono anche quelli che sono più difficili da smaltire e non possiamo non citare proprio gli elettrodomestici. È bene, però sapere che alcuni elementi possono essere utilizzati singolarmente e proprio fra questi troviamo anche il cestello della lavatrice.
In questo modo, sarà possibile darsi al riciclo creativo, ma andiamo a vedere come fare. Gli elettrodomestici non sono eterni e con il tempo possono rompersi, nel caso della lavatrice, però, è possibile salvare qualcosa e darsi al riciclo, vi diciamo come poter sfruttare il cestello di questo elettrodomestico.
Il cestello della lavatrice puoi riciclarlo, tutti i consigli
Siamo soliti parlarvi di riciclo e, più volte, vi abbiamo spiegato che è possibile ridar vita a qualcosa che in realtà ci sembra, ormai, inutile, come una vecchia bicicletta. In questo caso il protagonista principale è proprio il cestello della lavatrice ad alcuni potrebbe sembrare strano, ma è possibile riutilizzarlo in modo veramente creativo.
In questo modo si alleggerirà il carico da gettare, dato che alcune parti dell’elettrodomestico vanno necessariamente smaltite, ma cerchiamo di capire cosa fare con il resto, in questo modo si contribuirà non solo a dare una nuova possibilità ad un pezzo che riteniamo inutile, ma sarà possibile anche non creare troppi rifiuti. Scopriamo tutti i dettagli.
Come sfruttare il cestello della lavatrice?
Una domanda sorge spontanea, come si può utilizzare il cestello della lavatrice? Il primo consiglio è quello di creare dei veri e propri cestini che può essere utilizzati per conservare moltissime cose, basti pensare ai giocattoli dei bambini o agli attrezzi da giardino. Chi ama il design, invece, potrà pensare di collocare al suo interno i panni sporchi. Chi ha un balcone, invece, potrebbe utilizzarlo come bidone della spazzatura. Si potrebbe anche valutare l’idea di trasformarlo in un portavaso sia per esterni che per interni.
Infine, chi ha un animale domestico potrà pensare di creare una vera e propria cuccetta, ovviamente non dimentichiamo di mettere al suo interno un cuscino, così gli amici pelosi potranno stare comodissimi. In questo modo sarà possibile sfruttare al massimo anche un pezzo che credevamo, ormai inutile.