Negli ultimi giorni sta facendo discutere quanto dichiarato sui social network dallo chef e conduttore televisivo Simone Rugiati che ha parlato di una “manipolazione climatica”.
Il cambiamento climatico è divenuto argomento di discussione anche sui social network, considerato soprattutto quello che sta accadendo nel nostro Paese con il maltempo che sta flagellando il Nord e le temperature elevate e gli incendi al Sud. Eventi climatici estremi che hanno causato ingenti danni e vittime.
Dei fenomeni di queste ultime settimane ha parlato sui social anche lo chef Simone Rugiati secondo il quale non bisogna meravigliarsi di tutto questo dato che da anni vi sarebbe stata una “manipolazione climatica” ossia delle azioni volontarie per cambiare le condizioni climatiche, un qualcosa di cui, secondo il food advisor, si sarebbe abusato e che avrebbe portato a quanto si sta verificando attualmente.
Il noto chef Simone Rugiati ha pubblicato un video sulle sue Storie di Instagram in cui ha parlato degli eventi climatici che stanno flagellando l’Italia ormai da settimane: nubifragi e tempeste sulle regioni settentrionali, mentre caldo e incendi stanno mettendo in ginocchio il Sud.
Rugiati nel filmato spiega di aver ricevuto tanti messaggi con foto e video di quanto sta accadendo in questi giorni commentando che a suo avviso ci sarebbe una manipolazione climatica: “Si passa da complottisti a toccare questi argomenti – aggiunge- ma a me non me ne frega niente perché ci sono delle prove”.
Lo chef, che ha partecipato a numerosi programmi televisivi, ha poi proseguito affermando che da anni verrebbero spruzzate nell’atmosfera delle “miscele” che permetterebbero di mutare le condizioni climatiche impedendo di piovere, per esempio in occasione di un evento di Stato, ma anche causando siccità o precipitazioni. Una manipolazione di cui, secondo Rugiati, si sarebbe abusato e che avrebbe portato agli eventi di questi giorni nel nostro Paese.
“Questo adesso è palese, se siete curiosi – chiosa l’ex concorrente di Pechino Express-. Non vi stupite, dunque, più di tanto, lo dovete sapere che è così”.
Quando dichiarato da Simone Rugiati sul proprio profilo Instagram ha inevitabilmente suscitato le reazioni degli utenti sui social network. In molti hanno criticato quanto affermato dal noto chef definendo “complottiste” le sue teorie sul cambiamento climatico. Teorie che in molti hanno accostato a quella che circola da anni sulle scie chimiche.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…