Parma ospita una delle fiere agroalimentari più apprezzate nel panorama gastronomico italiano ed internazionale. Cibus, arrivata nel 2010 alla sua 15^ edizione, ha spalancato i portoni proprio ieri. Come in tutte le edizioni, il Made in Italy gastronomico promette di non deludere proprio nessuno. Una sfilza di prelibatezze per scoprire il patrimonio culinario del nostro Paese e che tutti ci invidiano. Sono più di 1.000 gli acquirenti disposti a passare in rassegna le migliori (e più sane) specialità italiane. Ma quest’arte, come tutte, è sempre in continua evoluzione, e Cibus 2010 promette di dettare legge sulle nuove tendenze in cucina.
Nessuna città meglio di Parma poteva diventare la cornice di questo Salone del gusto. Il baricentro gastronomico d’Italia, qualcuno prova a definirla così. Da sempre attenti ai sapori, senza rinunciare alle tradizioni, gli emiliani sono apprezzati in tutto il mondo per l’inventiva e capacità di trasformare ogni pietanza in capolavoro. Senza rinunciare ad un’alimentazione sana e naturale. Inoltre, Parma è la città sede dell’EFSA (Autorità per la sicurezza alimentare europea). La Fiera si trova proprio nelle vicinanze del nuovo polo di ricerca agroalimentare italiano.
Cibus 2010 è aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 18:00. Ad oggi le forme di ingresso disponibili sono: euro 40,00 per un giorno, euro 75,00 per 2 giorni. Per maggiori info sull’evento: www.cibus.it.
Immagine tratta da:
cibus.it
Trascorsi il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale, è bene ingegnarsi per comprendere…
I padroni di amici a quattro zampe, che siano gatti o cani, sono obbligati al…
Anche quest'anno ti sei ridotto all'ultimo per fare i regali? Ecco alcune soluzioni fai-da-te per…