Per i ciclisti il mondo del web offre delle app per andare in bici davvero utili e ricche di spunti interessanti. Andiamo a scoprire insieme in cosa consistono.
Stare all’aria aperta, contemplare visuali uniche, fare attività fisica e sentire l’aria tra i capelli. Tra una pedalata e l’altra, sulla bici si vivono momenti magici. Attimi in cui il tempo sembra essersi fermato: momenti lontani dalle preoccupazioni del quotidiano con cui stacchiamo la spina una volta per tutte dall’ansia, calandoci in un’esperienza davvero magica.
Che tu sei un veterano della bici, oppure sia un recente appassionato o ancora ti stai avvicinando a questo mondo, devi sapere che esistono delle app che ti aiutano davvero tanto nel muoverti in bici in sicurezza e al meglio (scopri qui come organizzare una vacanza su questo mezzo di trasporto pratico e sostenibile).
Grazie allo smartphone abbiamo a portata di mano una marea di informazioni, ovunque noi siamo. Questo ci viene in grande aiuto quando per esempio siamo all’aria aperta e in particolare quando stiamo andando in bici (approfondisci i benefici della biciclatta per l’ambiente e il corpo).
Il mondo delle applicazioni è ricco di soluzioni dedicate al mondo dei ciclisti. Tra queste c’è Strava, parola svedese che significa rinforzasi e che racchiude il focus di questa famosa e popolare app: monitorare i propri progressi sulle due ruote. La app dà la possibilità di tracciare la propria attività in bicicletta e di condividere i risultati con una community di appassionati.
Chi cerca una spalla per individuare i percorsi migliori non potrà non scaricarsi Bikemap, dove si trovano 11 mila tracciati da cui prendere spunto per i propri itinerari sul sellino. La app mette a disposizione le diverse mappe, consultabili in tempo reale, impreziosite da dettagli e utili consigli.
Se si è dei veterani di mountain bike, non si potrà non scaricare Trailforks che racchiude tantissimi percorsi sparsi per il mondo. C’è poi l’app Bike Repair che ci viene in soccorso se la nostra bici si è guastata essendo un database di consigli utili su come fare per riparare la nostra fedele compagna.
Insomma la scelta in fatto di app dedicate all’universo della bici è davvero ampia: non resta che scaricarle e iniziare a pedalare.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…